Milan%2C+Kean+e+non+solo%3A+nuovo+attaccante+dal+Sud+America
calciomercatoit
/2025/06/17/milan-kean-e-non-solo-nuovo-attaccante-dal-sud-america/amp/
Mercato

Milan, Kean e non solo: nuovo attaccante dal Sud America

Il Milan continua a lavorare in maniera importante per l’attacco ed in tal senso arrivano notizie importanti e significative. Oltre a Moise Kean, i rossoneri si stanno muovendo anche per un altro grande attaccante sudamericano. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per i rossoneri la situazione in relazione al reparto avanzato è in continuo divenire. A quanto pare, infatti, Massimiliano Allegri, nonostante la presenza di Santiago Gimenez, ha chiesto comunque due attaccanti. In primis un profilo capace di caricarsi la squadra sulle spalle a suon di gol e di sportellate da dare ai difensori. E poi un calciatore esperto, che accetti il ruolo di comprimario e che sappia come fare la differenza quando chiamato in causa. Insomma, si tratta di grandi manovre per niente facili da condurre in porto con risorse economiche limitate.

Milan, Kean ma non solo: altro grande colpo in avanti, le ultime (Calciomercato.it) – foto da Ansa

Fino a questo momento, infatti, dal suo arrivo a gennaio, il messicano non ha per niente convinto. Con i soldi della cessione di Reijnders ed un possibile scambio con la Juventus all’orizzonte, per il Milan ci sono adesso le condizioni per sognare in grande. Proprio per questo motivo, stando a quanto raccontato da Sportmediaset, i rossoneri hanno messo nel mirino proprio Moise Kean, nel cui contratto con la Fiorentina c’è una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Ma attenzione anche a questa pista che porta direttamente in Sud America.

Milan, nuovo attaccante dal Sud America: altro bomber per Allegri

Come è noto, Massimiliano Allegri per vincere ha sempre puntato tanto su attaccanti prolifici e capaci di giocare, allo stesso tempo, con i compagni di reparto. Favorendo anche gli inserimenti dei centrocampisti. In tal senso, adesso emerge un nuovo profilo che può essere perfetto per lui. Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, infatti, il Milan ha messo nel mirino Jhon Duran, bomber colombiano in forza all’Al-Nassr, che lo ha prelevato dall’Aston Villa pochi mesi fa per circa 80 milioni di euro.

Milan, nuovo attaccante dal Sud America: altro bomber per Allegri (Calciomercato.it) – foto da Ansa

I sauditi però sono profondamente insoddisfatti per il comportamento tenuto dal calciatore e per questo motivo hanno aperto ad una cessione in prestito, magari con diritto di riscatto. Il Milan è interessato, ma ovviamente il grande ostacolo è rappresentato dall’ingaggio da 10 milioni di euro annui che percepisce. L’Al-Nassr, da questo punto di vista, sa che a prescindere dovrà contribuire al pagamento dello stesso.

In stagione, con la maglia dell’Aston Villa per i primi sei mesi e con quella dei sauditi nei successivi, ha totalizzato 24 gol a conferma delle sue qualità. Jhon Duran è un classe 2003 ed oltre al Milan, a quanto pare, ci sono anche la Roma ed il Napoli.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

5 ore ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

5 ore ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

6 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

7 ore ago

Diego Tavano (agente Bove) annuncia: “Lavora per tornare in campo. È il sogno di tutti”

L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…

8 ore ago