Scambio+e+cash+per+Osimhen%3A+Allegri+resta+a+mani+vuote
calciomercatoit
/2025/06/15/scambio-e-cash-per-osimhen-allegri-resta-a-mani-vuote/amp/
Mercato

Scambio e cash per Osimhen: Allegri resta a mani vuote

Fanno sul serio per Victor Osimhen: l’intreccio di mercato fa fuori il Milan e fa sorridere il Napoli

Rimane incerto il futuro di Victor Osimhen, corteggiato dalla Juventus fino a qualche settimana fa prima dell’allontanamento di Giuntoli a capo dell’area tecnica dei bianconeri.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex dirigente del Napoli ha lasciato la ‘Vecchia Signora’, che ha rivoluzionato i piani dirigenziali con l’arrivo di Comolli come Direttore generale. Osimhen così è uscito dai radar della Juve e a meno di clamorose sorprese non tornerà a giocare in Italia.

Il nigeriano ha una clausola da 75 milioni di euro, con il Napoli alla ricerca di una sistemazione per il centravanti che di recente ha rifiutato una ricchissima offerta dall’Al-Hilal, la nuova squadra per intenderci di Simone Inzaghi.

Calciomercato Napoli, pressing Liverpool per Osimhen: Chiesa e Nunez nell’affare

Osimhen sembrava a un passo dall’accasarsi nelle fila della squadra saudita, ma ha rifiutato il trasferimento vista la volontà di restare in Europa. 

Federico Chiesa (Ansa) – Calciomercato.it

Sull’attaccante classe ’98 restano in lizza le big di Premier League, in particolare il Liverpool come riporta la stampa inglese. Stando a ‘TBR Football’, la società campione d’Inghilterra avrebbe mosso dei passi concreti negli ultimi giorni per Osimhen, parlando con gli agenti del giocatore prima del rifiuto all’Al-Hilal. Dietro il no quindi ai sauditi ci sarebbe il forte interesse del Liverpool, a caccia di un centravanti per la prossima stagione. 

Per Osimhen serve la clausola rescissoria da 75 milioni per l’estero, con i ‘Reds’ che potrebbero abbassare la parte cash inserendo due profili graditi al Napoli di De Laurentiis: parliamo di Federico Chiesa e Darwin Nunez, entrambi in uscita da Anfield Road. Per l’ex Juventus, i partenopei anticiperebbero così la concorrenza del Milan di Allegri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

12 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

23 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago