Garcia+spinge+ter+Stegen+in+Serie+A%3A+il+s%C3%AC+dipende+dal+Mondiale
calciomercatoit
/2025/06/13/garcia-spinge-ter-stegen-in-serie-a-il-si-dipende-dal-mondiale/amp/
Mercato

Garcia spinge ter Stegen in Serie A: il sì dipende dal Mondiale

Il Barcellona ha difatti scaricato il suo capitano Marc André ter Stegen dopo l’arrivo dall’Espanyol di Joan Garcia.

Hansi Flick è stato chiarissimo: il titolare nella prossima stagione sarà il classe 2001, con Wojciech Szczesny il sostituto. Questo significa che non c’è più posto per il tedesco, che in vista del Mondiale del 2026 si starebbe cominciando a guardare intorno in vista della prossima stagione.

Ter Stegen in Serie A grazie a Garcia (LaPresse) – calciomercato.it

E la Serie A potrebbe clamorosamente diventare un’opzione per ter Stegen, che potrebbe anche decidere di intraprendere questa stimolante avventura in carriera solo nel momento in cui gli venisse garantita la titolarità.

Ter Stegen in Serie A: c’è una possibilità

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marc André ter Stegen, difatti scaricato dal Barcellona con l’acquisto del classe 2001 dell’Espanyol Joan Garcia. È come se il club blaugrana non avesse più intenzione di puntare sul tedesco, ed a un anno dal Mondiale l’estremo difensore non se lo può permettere.

Dopo il brutto infortunio di questa stagione la sua intenzione è quella di arrivare nel migliore dei modi all’importante competizione in programma nell’estate 2026, dove potrebbe una volta e per tutte prendersi il posto da titolare in nazionale dopo anni all’ombra di Manuel Neuer. A fronte di questo di rimanere rilegato tra tribuna e panchina per un anno intero non se ne parla proprio, motivo per il quale ter Stegen starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di andare via da Barcellona in questo calciomercato. 

Di questo passo la Serie A potrebbe diventare una soluzione concreta per il portiere tedesco, il cui sì arriverebbe in funzione del Mondiale. Che significa? Chiunque gli garantisca la titolarità avrà la sua attenzione, a patto che comunque gli permetta di continuare a giocare ad alti livelli, anche perché non si è il portiere titolare della Germania a caso. A riportarlo i colleghi di AS.

Il futuro di ter Stegen dipende dal Mondiale

Ter Stegen potrebbe prendere in considerazione la Serie A per il suo futuro, così come un ritorno in Bundesliga o la Premier League di turno, a patto che giochi titolare nella prossima stagione. Il contratto in scadenza nel 2028 col Barcellona potrebbe risultare un ostacolo, ma per come si sono evolute le cose calciatore e club potrebbero passarci sopra e trovare il modo per venirsi incontro.

Ter Stegen in Serie A, ecco dove (LaPresse) – calciomercato.it

Ma in tutto questo chi in Serie A potrebbe permettersi ter Stegen? Ma soprattutto: a chi servirebbe un portiere? Al momento tutte le squadre dovrebbero essere piazzate, ma occhio alle soluzioni Napoli e Milan, con la prima che potrebbe pensare al tedesco per accrescere l’appeal della squadra con nomi blasonati (vedi De Bruyne), mentre la seconda per sostituire Maignan nel momento in cui dovessero rifarsi avanti squadre importanti per il francese. Stremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Soffia il vento del rinnovamento, Spileers è il futuro: Inter, Juve e Milan, fate in fretta

Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…

7 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

18 minuti ago

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

1 ora ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

1 ora ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

2 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

3 ore ago