Calhanoglu+raggiunge+Inzaghi%3A+clausola+da+50+milioni+per+il+sostituto
calciomercatoit
/2025/06/12/calhanoglu-raggiunge-inzaghi-clausola-da-50-milioni-per-il-sostituto/amp/
Mercato

Calhanoglu raggiunge Inzaghi: clausola da 50 milioni per il sostituto

Sirene e tentazione Arabia Saudita per il regista turco: il club nerazzurro si muove in cabina di regia in caso d’addio dell’ex Milan

L’Inter è partita ieri alla volta degli Stati Uniti per la spedizione per il Mondiale per Club, dove il 18 giugno esordirà a Los Angeles contro i messicani del Monterrey.

Inzaghi e Calhanoglu (LaPresse) – Calciomercato.it

Si avvicina quindi la prima uscita ufficiale sulla panchina nerazzurra per Cristian Chivu, il prescelto da parte del club nerazzurro dopo l’addio di Simone Inzaghi. Sucic e Luis Henrique saranno i due volti nuovi negli ‘States’ per la squadra vicecampione d’Europa, con la dirigenza di Viale della Liberazione che sul mercato è comunque a caccia di ulteriori rinforzi per la nuova Inter di Chivu.

Attenzione però anche alle possibili uscite, con lo stesso Inzaghi che aveva messo nel mirino i big Bastoni e Barella per l’Al-Hilal. I due nazionali azzurri hanno per il momento rifiutato il corteggiamento dei sauditi, così come anche Acerbi che un solo anno di contratto con l’Inter.

Calhanoglu in Arabia: c’è Rovella nei desideri dell’Inter

Dall’Arabia Saudita comunque continuano a guardare con attenzione a Milano sponda nerazzurra e nel mirino della Saudi League sarebbe finito inoltre Hakan Calhanoglu.

Nicolò Rovella (LaPresse) – calciomercato.it

Per il regista turco potrebbe infatti arrivare una faraonica proposta dal’Arabia Saudita come riporta ‘Sport Mediaset’, con l’ex Milan che sarebbe tentato e non chiuderebbe alle sirene arabe. L’Inter, a fronte di un’offerta congrua, potrebbe valutare la cessione di Calhanoglu considerando anche il contratto in scadenza nel 2027 e un’età non più verdissima del giocatore. Per sostituirlo nella mediana di Chivu, oltre al profilo di Ricci, i dirigenti nerazzurri avrebbero messo nel mirino anche Rovella.

Il centrocampista classe 2001 ha però ha una clausola da 50 milioni di euro nel contratto con la Lazio, che allo stesso tempo spinge per il rinnovo dell’ex talento di Juventus, Genoa e Monza.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

1 ora ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

3 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

3 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

3 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

3 ore ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

4 ore ago