Tre+big+lasciano+la+Juventus%3A+tesoretto+da+90+milioni+per+Comolli
calciomercatoit
/2025/06/10/tre-big-lasciano-la-juventus-tesoretto-da-90-milioni-per-comolli/amp/
Mercato

Tre big lasciano la Juventus: tesoretto da 90 milioni per Comolli

Il nuovo Dg Comolli pensa anche alle cessioni per finanziare i colpi in entrata: non c’è solo Vlahovic sulla lista dei partenti 

È già iniziata l’era Comolli alla Juventus, con il nuovo Direttore generale ufficializzato la scorsa settimana dal club bianconero.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il francese prende il posto di Giuntoli, silurato da Elkann dopo i deludenti risultati della ‘Vecchia Signora’ nell’ultima stagione. Il piazzamento in Champions League non è bastato all’ex dirigente del Napoli, con la Juve che ha voltato pagina affondandosi a Comolli tra parte sportiva e manageriale.

Il neo Dg sarà affiancato nell’area tecnica da Giorgio Chiellini, che avrà dei compiti più operativi e di collante tra squadra e società. La Juventus valuta anche l’inserimento di un nuovo Direttore sportivo per completare l’organigramma e intanto pianifica le strategie di mercato per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, anche Nico Gonzalez in bilico oltre a Douglas Luiz

Per il Mondiale per Club non ci saranno nuovi innesti nella formazione bianconera, con la finestra straordinaria di giugno che chiuderà oggi i battenti. Tudor ha chiesto quattro rinforzi per completare la sua Juve, mentre le quotazioni per la permanenza del tecnico croato anche nella prossima stagione sono in ascesa e presto ci sarà anche un vertice per affrontare la situazione con il suo entourage.

Nico Gonzalez (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto si pensa anche alle uscite e non c’è solo Dusan Vlahovic in lista di sbarco. Il centravanti serbo non rientra nei piani della nuova dirigenza che punta a incassare 25-30 milioni di euro dalla sua partenza, non affatto semplice visto il contratto in scadenza il prossimo anno. Dalla gestione Giuntoli, inoltre, Comolli eredita il flop Douglas Luiz: il brasiliano non ha lasciato tracce neanche con Tudor in panchina e per circa 35 milioni lascerebbe Torino.

Infine, occhio alla posizione di Nico Gonzalez, con il rendimento del nazionale argentino fin troppo altalenante alla sua prima stagione sotto la Mole. L’ex Fiorentina piace a Tudor, ma per un’offerta da 25 milioni di euro (ha estimatori in Premier League) si valuterebbe la cessione. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

12 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

9 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

10 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

10 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

11 ore ago