Juventus%2C+Cambiaso+da+Allegri%3A+sostituto+dalla+Serie+A+per+oltre+30+milioni
calciomercatoit
/2025/06/09/juventus-cambiaso-da-allegri-sostituto-dalla-serie-a-per-oltre-30-milioni/amp/
Mercato

Juventus, Cambiaso da Allegri: sostituto dalla Serie A per oltre 30 milioni

L’ex tecnico della Juve punta l’esterno della nazionale: la ‘Vecchia Signora’ si muove per trovare un’alternativa sul mercato

La Juventus si prepara per il Mondiale per Club che inizierà a metà giugno negli Stati Uniti, con la conferma di Igor Tudor in panchina in attesa di una possibile conferma anche per la prossima stagione.

Andrea Cambiaso (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ ha cambiato volto nella stanze della Continassa, con il divorzio da Giuntoli e l’arrivo come nuovo Direttore generale del francese Comolli. L’ex Tolosa sarà affiancato nella parte sportiva da Giorgio Chiellini, che avrà un ruolo più operativo anche sulle scelte di mercato.

La Juve per il Mondiale confermerà il prestito di Conceicao dal Porto e ha trovato anche la fumata bianca con il Paris Saint-Germain per la permanenza di Kolo Muani in vista della rassegna negli ‘States’. Niente da fare invece per Renato Veiga, che farà ritorno al Chelsea dopo i sei mesi trascorsi a Torino.

Calciomercato Juventus, Tavares in cima alla lista con l’addio di Cambiaso

A proposito di Premier League, chi continua a essere corteggiato dalle big inglesi è Andrea Cambiaso in vista della prossima stagione.

Nuno Tavares (LaPresse) – Calciomercato.it

A gennaio sull’ex Genoa si è registrato l’assalto del Manchester City, non andato però a buone fine. Guardiola resta attento alle evoluzioni sul nazionale azzurro, anche se la pista ‘Citizens’ si è un po’ raffreddata. Su Cambiaso negli ultimi tempi si è mosso soprattutto il Milan dell’estimatore Allegri, con la Juventus che chiede almeno 50 milioni di euro per dare il via libera all’operazione. Se il classe 2001 salutasse la Continassa, la dirigenza bianconera andrebbe a caccia del sostituto e guarderebbe soprattutto alla Serie A. 

L’obiettivo prioritario in questo caso – come scrive ‘La Stampa’ – sarebbe Nuno Tavares, in evidenza nell’ultima stagione con la maglia della Lazio. Trattare con Lotito non sarebbe comunque facile, con il patron biancoceleste che valuta il suo gioiello non meno di 30 milioni. In alternativa nella lista della Juve figurano Molina (in un ipotetico scambio con l’Atletico per Vlahovic), Gutierrez e Dodo della Fiorentina. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

11 minuti ago

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

8 ore ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

8 ore ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

9 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

10 ore ago