Scambio+e+75+milioni%3A+cos%C3%AC+Leao+saluta+il+Milan
calciomercatoit
/2025/06/07/scambio-e-75-milioni-cosi-leao-saluta-il-milan/amp/
Mercato

Scambio e 75 milioni: così Leao saluta il Milan

Diversi big potrebbero lasciare il Milan nel mercato estivo: tra gli indiziati figura anche l’attaccante portoghese

Il Milan è pronto a cambiare pelle dopo la rivoluzione tra dirigenza e panchina. I rossoneri si sono affidati a Tare come nuovo Direttore sportivo, mentre in panchina la scelta è ricaduta sul ritorno di Massimiliano Allegri.

Rafael Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex allenatore della Juventus è chiamato a risollevare le sorti del ‘Diavolo’ dopo una stagione disastrosa e culminata con la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna. Milan fuori dalla Champions e niente Europa nella prossima stagione, che costringerà il club di Via Aldo Rossi a sacrificare diversi big sul mercato.

Il primo in ordine di tempo sarà Reijnders, che è pronto a volare alla corte di Guardiola al Manchester City. Il pressing degli inglesi è andato a buon fine, con il nazionale olandese che presto si sottoporrà alle visite mediche prima della firma con i ‘Citizens’.

Calciomercato Milan, assalto Bayern Monaco: l’offerta per Leao

Nelle casse del Milan finiranno circa 70 milioni di euro dalla cessione di Reijnders, somma invece che non basterebbe per avere il semaforo verde per l’addio di Rafael Leao.

Leao nel mirino del Bayern Monaco (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche l’asso portoghese è in bilico dopo una stagione altalenante, con il ‘Diavolo’ pronto a sacrificarlo per un’offerta allettante. Leao ha un clausola rescissoria da 175 milioni, ma in caso d’addio è da escludere comunque che il sodalizio rossonero riesca a incassare una cifra simile. Il numero dieci ha scartato l’ipotesi Arabia Saudita (al pari di Theo Hernandez) e negli ultimi tempi è finito nei desideri soprattutto del Bayern Monaco.

I bavaresi farebbero sul serio e pianificano una proposta creativa per avere il via libera del Milan per Leao come scrive il ‘Corriere della Sera’. Sul piatto ci sarebbe un assegno da 75 milioni di euro, oltre a una contropartita tecnica a scelta tra l’ex Napoli Kim, Coman e Goretza. Un’offerta insomma che andrebbe a sfiorare la tripla cifra e i 100 milioni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

10 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

51 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago