Milan%2C+Leao+verso+il+Bayern%3A+il+sostituto+arriva+dall%26%238217%3BArsenal
calciomercatoit
/2025/06/07/milan-leao-verso-il-bayern-il-sostituto-arriva-dallarsenal/amp/
Mercato

Milan, Leao verso il Bayern: il sostituto arriva dall’Arsenal

In casa Milan c’è da registrare la forte volontà di Rafa Leao di voler andare via ed in tal senso è concreto l’interesse del Bayern Monaco. Da questo punto di vista, il suo sostituto può arrivare direttamente dall’Arsenal. Andiamo a vedere le ultime notizie.

I rossoneri non si fermano e stanno gradualmente dando un campo ed una coda, come si suole dire, a questa squadra. Dopo i disastri di questa stagione, infatti, c’è bisogno di azzerare tutto e di cambiare le cose passando dalla scelta del direttore sportivo, con la scelta che è caduta su Igli Tare, e da quella relativa a Massimiliano Allegri per la panchina. In tal senso, però, il tema delle cessioni è assolutamente centrale. Theo Hernandez sembra ai saluti, ma a quanto pare anche Rafa Leao e Mike Maignan stanno spingendo per andar via.

Il Milan mette nel mirino un attaccante dell’Arsenal per sostituire Rafa Leao (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Il portoghese rappresenta sicuramente il caso più importante. Soprattutto perché è l’ultimo in ordine di tempo. Massimiliano Allegri, infatti, lo aveva indicato come il centro del suo progetto e della sua idea di Milan, ma pare abbia adesso chiesto di andar via. Nonostante tutto. Il Bayern fa sul serio per lui e sta studiando la formula per portarlo in Baviera. Ancor di più tenendo conto della rabbia dei tifosi dopo questa annata, i rossoneri non possono stare a guardare ed anzi avrebbero già individuato il suo sostituto. Arriverebbe dall’Arsenal. Andiamo a vedere le ultime.

Milan, nel mirino l’ala dell’Arsenal: può essere l’erede di Rafa Leao

I Gunners sono un’altra squadra che in questa estate potrebbe cambiare molto e questo potrebbe finire per coinvolgere anche i rossoneri. Ed in maniera importante. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, il Milan avrebbe messo seriamente gli occhi su Gabriel Martinelli, fortissima ala destra dell’Arsenal e della Nazionale brasiliana. E’ considerato un elemento importante nello scacchiere di Mikel Arteta, ma per il suo addio sarebbe stato anche fissato il prezzo.

Milan, nel mirino l’ala dell’Arsenal: può essere l’erede di Rafa Leao (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

A quanto si legge, infatti, i Gunners lo valutano 50 milioni di euro. Una cifra che rappresenterebbe verosimilmente il grande innesto di questa sessione per il Milan, che però potrebbe avere le risorse per poterselo regalare solo in caso di addio proprio di Rafa Leao. Proprio per questo motivo si tratta di una pista da tenere attentamente in considerazione e che si intreccia, in maniera fisiologica, con il futuro del portoghese.

Classe 2001, si tratta di un perno dell’Arsenal come certificato dai suoi numeri: in 51 partite in stagione tra tutte le competizioni Martinelli ha messo a segno 10 gol, a cui vanno aggiunti anche 6 assist. Insomma, numero da ala di primo piano. Ed il Milan ci pensa.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

3 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

4 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

5 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

6 ore ago

McKennie a zero, affare prenotato: Juve tradita e nuova maglia in Serie A

Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…

6 ore ago