Inter%2C+Fabregas+nuovo+allenatore%3A+doppio+colpo+dallo+United+per+il+s%C3%AC
calciomercatoit
/2025/06/03/inter-fabregas-nuovo-allenatore-doppio-colpo-dallo-united-per-il-si/amp/
Inter

Inter, Fabregas nuovo allenatore: doppio colpo dallo United per il sì

L’Inter, prendendo atto della volontà di Inzaghi di andar via, è pronta a puntare con decisione su Cesc Fabregas e per convincerlo può arrivare un doppio colpo direttamente dal Manchester United. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per i nerazzurri la data di oggi potrebbe essere quella di un nuovo inizio. Simone Inzaghi, infatti, è pronto ad approdare in Arabia Saudita ed i nerazzurri si stanno guardando attorno per individuare il suo erede. Dopo quattro anni, infatti, si è conclusa di fatto la sua esperienza all’Inter, che ha portato in dote uno Scudetto, due finali di Champions League (perse contro Manchester City prima e Paris Saint Germain poi), tre Coppe Italia e due Supercoppe. In tal senso, il principale candidato è Cesc Fabregas, a cui però andrà presentato un progetto importante per convincerlo a lasciare il Como.

Inter, Fabregas favorito per la panchina: doppio colpo dallo United per convincerlo (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Le alternative, come è normale che sia, non mancano di certo, e vanno da due grandi ex come Patrick Vieira e Christian Chivu ad un giovane emergente come Francesco Farioli. Profili interessanti senza ombra di dubbio alcuna, ma che non sembrano scaldare particolarmente i cuori. In tal senso, proprio con l’obiettivo di convincere il tecnico spagnolo l’Inter può mettere a segno un doppio colpo che arriva direttamente dal Manchester United e che può far fare a questa squadra un importante salto di qualità.

Inter, doppio colpo nel mirino dal Manchester United: le ultime

Come è noto, da tempo l’Inter si sta muovendo con vivo interesse sulle tracce di Rasmus Hojlund, che al Manchester United sta faticando tantissimo e che, invece, in Serie A ha fatto cose impressionanti con l’Atalanta. L’interesse dei nerazzurri è concreto ed i primi approcci sono anche stati realizzati, come raccontato da Fabrizio Romano. Ma è anche un altro il nome su cui i dirigenti nerazzurri avrebbero posto gli occhi ed ancora una volta arriverebbe dai Red Devils.

Inter, doppio colpo nel mirino dal Manchester United: le ultime (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Secondo il “The Sun“, infatti, l’Inter ha messo nel mirino un altro esubero di Ruben Amorim, vale a dire Marcus Rashford, che nella parentesi in prestito all’Aston Villa ha dimostrato ancora una volta tutta la sua classe e la sua capacità di incidere. Si tratterebbe di un profilo perfetto per le esigenze tecniche e tattiche di Cesc Fabregas, che ha dimostrato di saper far rendere al meglio profili con questa capacità di attaccare la porta. Soprattutto partendo dall’esterno..

Al momento i Red Devils per lui chiedono circa 40 milioni di euro ed il Barcellona sembra in vantaggio su tutti. Le difficoltà economiche dei catalani frenano l’affare e l’Inter a quanto pare vuole provare ad approfittarne.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

56 minuti ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

1 ora ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

2 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

2 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

3 ore ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

5 ore ago