Dimarco+bocciato+su+tutta+la+linea%3A+il+voto+in+pagella+%C3%A8+catastrofico
calciomercatoit
/2025/06/01/dimarco-bocciato-su-tutta-la-linea-il-voto-in-pagella-e-catastrofico/amp/
Notizie

Dimarco bocciato su tutta la linea: il voto in pagella è catastrofico

Dopo la finale di Monaco, critiche e bocciature totali per il giocatore dell’Inter: un giudizio che ha dell’incredibile

Una debacle totale. Difficile utilizzare altri modi per definire la clamorosa sconfitta subita dall’Inter per mano del Psg nella finale di Champions League giocata a Monaco. Un netto 5-0 con cui i parigini hanno surclassato i nerazzurri.

Dimarco bocciato su tutta la linea dopo la finale (Lapresse) – calciomercato.it

Una prova pessima da parte degli uomini di Simone Inzaghi: tutti bocciati su tutta la linea. Le nostre pagelle non hanno risparmiato nessuno: un 2 per Simone Inzaghi, un 3 per Barella e Dimarco. E proprio l’esterno sinistro è stato uno dei giocatori maggiormente finiti sotto accusa. In occasione delle prime due reti dei parigini è stato additato come uno dei principali “colpevoli”, ma in questo finale di stagione il calciatore ha vissuto diversi momenti di difficoltà e tante prove sottotono.

Inter, Dimarco bocciato dal ‘L’Equipe’: voto 1

C’è però chi davvero non ha risparmiato le critiche nei confronti del numero 32 nerazzurro. Si tratta de ‘L’Equipe’, le cui valutazioni sono state pesantissime.

Psg-Inter, Dimarco bersagliato dopo la gara: il giudizio è disastroso (Lapresse) – calciomercato.it

Il noto giornale francese non c’è andato piano nelle pagelle di fine gara. Non una novità, visto che il quotidiano transalpino è noto per assegnare voti molto bassi. Dimarco però è stato davvero bocciato su tutta la linea, rimediando 1 come voto in pagella. L’esterno mancino è stato giudicato come il peggiore di tutto l’11 nerazzurro.

Anche altri compagni di squadra hanno ricevuto voti bassissimi: Lautaro Martinez, Sommer, Acerbi e gli altri quattro componenti del centrocampo nerazzurro: Barella, Mkhitarian, Dumfries e Calhanoglu. I più risparmiati sono stati i due francesi: 4 per Pavard e Thuram. Va sottolineato ancora comunque come le valutazioni del giornale siano molto pesanti. In genere il voto corrisponde a questi giudizi: 10-perfetto, 9-eccezionale, 8-molto buono, 7-buono, 6-sufficiente, 5-medio, 4-insufficiente 3-cattivo, 2-molto cattivo, 1-catastrofico.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato