Luis+Enrique%2C+l%26%238217%3BInter+dopo+la+Juve%3A+%26%238220%3BSarebbe+storico%26%238221%3B.+Dembele+dimentica+Mbappe
calciomercatoit
/2025/05/30/luis-enrique-linter-dopo-la-juve-sarebbe-storico-dembele-dimentica-mbappe/amp/
Notizie

Luis Enrique, l’Inter dopo la Juve: “Sarebbe storico”. Dembele dimentica Mbappe

Vigilia di PSG-Inter, finalissima di Champions League: le dichiarazioni del tecnico spagnolo e del fuoriclasse francese

Dopo Simone Inzaghi e l’Inter, tocca a Luis Enrique prendere la parola nella conferenza stampa dedicata al Paris Saint-Germain alla vigilia della finalissima di Champions League.

Luis Enrique (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore spagnolo punta a un altro ‘Triplete’ dopo il trionfo alla guida del Barcellona nel 2015, quando sconfisse (e sempre in Germania) a Berlino la Juventus. Adesso invece ci sarà di fronte l’Inter a Monaco di Baviera: “Siamo abituati a queste finali, è un qualcosa che abbiamo già vissuto. Conosciamo l’Inter, è una squadra forte. È difficile togliergli il pallino del gioco – esordisce Luis Enrique – L’Inter ha tanti singoli di qualità, in tutti i ruoli. Per questo sono arrivati in finale e per questo sarà una partita difficile per noi. Ma sono ottimista”.

Il PSG va a caccia della prima Champions: “La motivazione è vincere per la prima questa coppa per il Paris Saint-Germain, sarebbe un regalo per il club e per i tifosi. Sarebbe un qualcosa di storico. Il nostro è stato un percorso difficile, tra alti e bassi. Però alla fine può rivelarsi anche un vantaggio perché siamo pronti ad affrontare certe situazioni. Non abbiamo mai dimostrato di avere paura“, aggiunge Luis Enrique.

PSG-Inter, Marquinhos suona la carica: “È la partita della vita”

Uno degli osservati speciali per l’Inter nella finale di domani sarà certamente Ousmane Dembele: “Non abbiamo iniziato bene la Champions, mentre nella seconda parte abbiamo fatto la differenza con grandi prestazioni. Pallone d’Oro? Quando si è un giocatore del PSG l’importante è vincere trofei con la squadra”, spiega il fuoriclasse francese.

L’Inter è una grandissima squadra, che merita di essere in finale“, ha proseguito Dembele. “Sono fisici, difendo bene, ma hanno anche possesso palla e fanno male quando attaccano. Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità per vincere“. Arriva anche una stoccata per Mbappe: “Non so cosa sarebbe successo con lui, aveva un sogno che era quello di giocare con la maglia del Real Madrid. Il PSG però va avanti”.

Oltre a Dembele, anche capitan Marquinhos carica il PSG: “Domani possiamo riscrivere la storia di questo club, è la partita della vita. Sarebbe la ciliegina sulla torta del mio e del nostro percorso insieme. L’Inter? Conosciamo la loro forza, forse non abbiamo ancora affrontato una squadra con questo modulo e qualità. Però abbiamo tanti giocatori che possono far male all’Inter”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

54 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago