Inter%2C+le+urla+di+Inzaghi+e+niente+rigori%3A+scelto+l%26%238217%3Bundici+anti-PSG+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2025/05/30/inter-le-urla-di-inzaghi-e-niente-rigori-scelto-lundici-anti-psg-video-cm-it/amp/
Notizie

Inter, le urla di Inzaghi e niente rigori: scelto l’undici anti-PSG | VIDEO CM.IT

Ultimo allenamento per l’Inter in vista della finale di Champions League: le novità di formazione dopo la rifinitura dell’Allianz Arena

Simone Inzaghi urla e tiene sull’attenti i suoi a poco più di 24 ore dalla finalissima di Champions League a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Ci sarà tempo e modo per parlare del suo futuro nei prossimi giorni, adesso la concentrazione è massima verso la grande sfida di domani sera al cospetto dell’undici di Luis Enrique, vecchia conoscenza del calcio italiano e che va a caccia del suo secondo ‘Triplete’ in carriera dopo quello messo in bacheca alla guida del Barcellona. L’Inter può prendersi la rivincita a due anni di distanza da Istanbul, con l’ex Coppa dei Campioni che manda da quindici anni nel palmares della ‘Beneamata’.

PSG-Inter, Inzaghi ritrova tutti i titolarissimi: le scelte di formazione per la finalissima

Del futuro come abbiamo detto (sul tavolo c’è la mega offerta dall’Arabia Saudita) se ne riparlerà nel decisivo vertice a inizio giugno con la dirigenza, intanto il tecnico nerazzurro carica i suoi in conferenza stampa e durante l’ultimo allenamento prima della finale sul prato verde dell’Allianz.

Inzaghi mischia le carte, provando però anche l’undici dei titolarissimi in vista della finale contro il PSG. Sciolte anche le ultime riserve su Pavard, che a oltre un mese di distanza tornerà in campo dal primo minuto nel match più importante dell’anno. Gruppo quindi al gran completo per il tecnico: una rarità in questa stagione, come ha sottolineato lo stesso Inzaghi nelle dichiarazioni pre partita. Nessun dubbio quindi sulla formazione da opporre al Paris Saint-Germain, con Lautaro e compagni che hanno provato le conclusioni dalla distanza ma non i calci di rigore.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Colpo a zero dalla Lazio, l’Inter prepara l’affare per l’estate

L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…

1 ora ago

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

Niente da fare, il Milan dice addio a un Top assoluto: l’annuncio

Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…

3 ore ago

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

5 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

7 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

8 ore ago