Anticipato ieri da Calciomercato.it il summit tra il tecnico di Grugliasco, i Friedkin, Ghisolfi e Claudio Ranieri
Ore 18:00 – L’incontro avvenuto oggi a Firenze, e anticipato su Calciomercato.it, viene descritto positivo. Ora, Gasperini dovrà risolvere il contratto con l’Atalanta, prima di legarsi contrattualmente alla Roma con cui ha un’intesa di massima fino al 2028. L’accordo su base triennale a 5-6 milioni di euro è confermato, così come la voglia delle parti di andare a dama. Serviranno, però, gli ultimi step per le firme, con la Roma che dovrà comunque fornire al tecnico altre garanzie sul mercato. In sintesi, l’allenatore intende capire bene le reali possibilità del club nelle prossime finestre di calciomercato. La Roma vuole comunque sbrigarsi per evitare magari qualche inserimento. La Juve, ad esempio, ha sempre avuto un grande fascino su Gasperini, che è cresciuto proprio in bianconero, ma sfumato Conte a Torino c’è chi non esclude la possibilità di proseguire con Tudor. Venerdì e con il nuovo riassetto societario, sarà tutto più chiaro. Così come entro le prossime 48 ore, sarà più chiara la vicenda riguardante Gasperini-Roma.
Ore 14:00 – Gasperini alla Roma, nuovo round. Confermato l’incontro anticipato ieri da Calciomercato.it. Come raccolto, Ranieri e Ghisolfi sono partiti stamattina per Milano: tappa a Firenze per l’incontro coi Friedkin e il tecnico che ha già detto addio all’Atalanta.
All’inizio Gasperini aveva manifestato delle perplessità sul progetto giallorosso, poi il pressing asfissiante di Ranieri e la voglia di provare una nuova esperienza lontano da Bergamo, hanno convinto l’allenatore di Grugliasco a dire sì alla Roma.
L’arrivo di Gasperini alla Roma mette a rischio la permanenza di Paulo Dybala. In passato l’ex Juve aveva esternato dei dubbi – legati all’età e alle sue condizioni fisiche – sull’impiego dell’argentino. Dubbi che nutre anche la stessa società.
Ghisolfi e Ranieri tornano a Roma dopo il blitz fiorentino
Chi al posto di Gasperini? L’Atalanta ha sondato Pioli e Thiago Motta. Piace poi anche Maurizio Sarri, ma ad oggi il tecnico toscano è più vicino al ritorno alla Lazio.
Per Gasperini è pronto un contratto da 5-6 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni, nonché ampie garanzie sul mercato.
Roma-Gasperini: come raccolto da Calciomercato.it, è ancora in corso l’incontro tra il tecnico di Grugliasco, i Friedkin, Ranieri e il Ds Ghisolfi.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…