Serie+A%2C+fondo+americano+compra+il+club%3A+affare+da+150+milioni
calciomercatoit
/2025/05/24/serie-a-fondo-americano-compra-il-club-affare-da-150-milioni/amp/
Mercato

Serie A, fondo americano compra il club: affare da 150 milioni

Tutto cambia in poco tempo nel mondo del calcio. Pochi minuti è arrivato l’annuncio a sorpresa per la cessione del club italiano ad un fondo americano

La Serie A potrebbe vedere protagonista subito una nuovo proprietà americana. Un fondo Usa è pronto a sbarcare in Italia per mirare a grandi palcoscenici a partire dalle prossime ore: manca l’annuncio ufficiale, ecco tutti i dettagli suggestivi da conoscere.

Serie A, fondo americano compra il club: affare da 150 milioni – Lapresse – calciomercato.it

 

Novità importanti nel campionato italiano con un nuovo fondo americano pronto a sbarcare in Serie A. Ci sarebbe già un accordo preliminare tra le parti, ma al momento non c’è nulla di ufficiale. Saranno giorni intensi per conoscere così tutti i dettagli dell’affare che si aggirerà intorno ai 150 milioni di euro. Il fronte calciomercato può regalare così nuove storie interessanti anche dal punto di vista di proprietà in Serie A. Il campionato italiano ha acquistato sempre appeal negli ultimi anni grazie ad un giro economico che sta crescendo a dismisura. Ecco il nuovo fondo americano in Italia: tutte le novità dell’ultim’ora.

Serie A, chiusura con il fondo Usa: la verità

Una nuova svolta decisiva per lo sbarco in Serie A di un fondo americano che vorrebbe subito investire tanto. Una grossa novità che è arrivata pochi minuti fa: ecco la decisione a sorpresa.

Serie A, comprano il club italiano: l’annuncio – Lapresse – calciomercato.it

 

Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio della Rai per quanto riguarda l’acquisto dell’Udinese da parte di un fondo americano intorno ai 150 milioni di euro. La famiglia Pozzo è pronta a cedere il club friulano dopo quasi 40 anni di presidenza. Giampaolo Pozzo ha prelevato la società italiana nel 1986 da Lamberto Mazza: l’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma le parti sarebbero arrivati già ad un accordo preliminare.

L’Udinese ha vissuto momenti magici in tutti questi anni con la famiglia Pozzo. Dalle qualificazioni in Champions League al sogno Scudetto sfumato: il club friulano ha intenzione di ripartire alla grande fin da subito. Il fondo americano vorrebbe subito investire grosse cifre per riportato in alto l’Udinese. Il club friulano non ha voluto esprimere commenti nelle ultime ore: al momento tutto tace in maniera ufficiale.

Una nuova bomba di calciomercato della Rai che ha subito messo in allerta i tifosi bianconeri che vorrebbero tornare a giocare le Coppe europee da protagonisti. Saranno giorni intensi per arrivare così alla fumata bianca: si aspettano novità importanti da Udinese.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

2 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

3 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

4 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

4 ore ago

Colpo Ravaglia in Serie A, assalto all’eroe rossoblu di Supercoppa

Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…

5 ore ago