Ultima+partita+con+l%26%238217%3BInter%3A+Inzaghi+cambia+modulo+per+il+%26%238216%3Bmiracolo%26%238217%3B+scudetto
calciomercatoit
/2025/05/23/ultima-partita-con-linter-inzaghi-cambia-modulo-per-il-miracolo-scudetto/amp/
Notizie

Ultima partita con l’Inter: Inzaghi cambia modulo per il ‘miracolo’ scudetto

La squadra nerazzurra di scena sul campo del Como nell’ultima giornata di campionato: le scelte del tecnico von vista Champions

Ultimo atto del campionato, con l’Inter che spera nel miracolo dal ‘Maradona’ e in un nuovo passo falso del Napoli contro il Cagliari per ribaltare il pronostico scudetto.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri saranno impegnati nella vicina trasferta di Como, con tanti rimpianti dopo il 2-2 tra le polemiche dell’ultima giornata a San Siro con la Lazio. Tutto è nelle mani del Napoli dell’ex Antonio Conte, che ha il match point per chiudere i conti e riportare il titolo nella bacheca del sodalizio partenopeo.

L’Inter non vuole lasciare comunque nulla di intentato, anche se la testa è comprensibilmente rivolta anche (e soprattutto) alla finalissima di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain. Simone Inzaghi quindi per la sfida del ‘Sinigaglia’ si affiderà a un massiccio turnover, con diversi titolari che partiranno almeno inizialmente dalla panchina.

Inter, le scelte di Inzaghi per il Como: Correa titolare e al passo d’addio

Inzaghi per l’occasione recupera capitan Lautaro Martinez e Frattesi, che nella rifinitura di ieri sono tornati ad allenarsi insieme al resto del gruppo ad Appiano Gentile. Per il ‘Toro’ ci sarà verosimilmente spazio nella ripresa, anche per fare un rodaggio in vista della finalissima di Monaco.

Joaquin Correa (LaPresse) – Calciomercato.it

In attacco l’allenatore dell’Inter si affiderà a Taremi, che avrà un’altra chance malgrado la pessima prova di domenica scorsa contro la Lazio. Inzaghi è pronto a ritoccare tatticamente il caro 3-5-2 con una variante offensiva: si fa largo l’ipotesi del doppio trequartista, con Correa e Zalewski dietro il centravanti iraniano. Per il ‘Tucu’ argentino si tratterà dell’ultima partita in campionato con la maglia nerazzurra (e probabilmente in generale al netto di un impiego nel Mondiale per Club) visto che il prossimo 30 giugno lascerà l’Inter a parametro zero.

Tra i titolarissimi in campo Dimarco e Calhanoglu, mentre tra i pali Sommer è favorito su Martinez. Non partiranno per Como invece Zielinski e Pavard, che torneranno ad allenarsi con la squadra lunedì.

La probabile formazione dell’Inter (3-4-2-1): Sommer; Bisseck, De Vrj, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Dimarco; Zalewski, Correa; Taremi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre: Juve, Tether pronto a raddoppiare l’offerta. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

17 minuti ago

Atta il nuovo gioiello dell’Udinese: alla Juve a gennaio, ecco la verità

Il francese è esploso quest'anno: la valutazione del club dei Pozzo Arthur Atta è il…

35 minuti ago

Cagliari, su Palestra continua a collezionare estimatori: lo vogliono almeno sei società

L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…

3 ore ago

Verona, scontro salvezza contro la Fiorentina: la scelta su Orban

L'Hellas Verona scende in campo al Franchi domenica 14, prima di una lunga pausa legata…

4 ore ago

Torino, i convocati di Baroni per la sfida con la Cremonese: c’è un ritorno

I granata sfideranno il grande ex Nicola: "Non bisogna farsi ingannare dalle tre sconfitte" È…

5 ore ago

Juventus, Tether fa sul serio: pronta una nuova offerta da oltre 2 miliardi per Exor | ESCLUSIVO

La notizia più importante del momento è l'offerta presentata da Tether al consiglio di amministrazione…

6 ore ago