Maxi+affare+per+l%E2%80%99Inter%3A+bomber+e+difensore+nello+scambio+con+Dumfries
calciomercatoit
/2025/05/23/maxi-affare-per-linter-bomber-e-difensore-nello-scambio-con-dumfries/amp/
Mercato

Maxi affare per l’Inter: bomber e difensore nello scambio con Dumfries

La dirigenza nerazzurra pronta a rinforzare la rosa di Simone Inzaghi già in vista del Mondiale per Club 

Momento da dentro o fuori per l’Inter, attesa dalle ultime due sfide alla stagione al netto ovviamente dell’appendice negli Stati Uniti rappresentata dal Mondiale per Club.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

In Serie A ci sarà la trasferta di Como a chiudere il campionato, con il destino nella corsa al titolo che non è però nelle mani della squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri sperano in un passo falso del Napoli (impegnato al ‘Maradona’ contro il Cagliari) per ribaltare incredibilmente il discorso scudetto, con il tecnico piacentino che intanto dovrà gestire le forze in vista della finalissima di Champions League con il Paris Saint-Germain.

Obiettivo che ha ovviamente la priorità sul campionato vista la situazione di classifica e con diversi titolari che quindi saranno a riposo (almeno inizialmente) nella gara sul campo del Como. La testa comprensibilmente è rivolta in parte già al fondamentale impegno di Monaco, che può regalare il trofeo più ambito a Lautaro Martinez e compagni. 

Calciomercato Inter, da Hojlund a De Ligt: triplo obiettivo dal Manchester United

Intanto l’Inter rimane vigile e attenta sul mercato, con la volontà di rinforzare la rosa di Inzaghi già a partire dal Mondiale per club di metà giugno. La dirigenza di Viale della Liberazione è pronta a chiudere per Luis Henrique dopo l’ingaggio a gennaio di Sucic, con l’accordo per il jolly brasiliano sempre più vicino col Marsiglia. 

Rasmus Hojlund (LaPresse) – Calciomercato.it

Inoltre l’intenzione dei nerazzurri è quella di puntellare il reparto offensivo con dei tasselli importanti e l’attenzione negli ultimi tempi è rivolta in particolare in casa Manchester United. Il nome di Zirkzee è tornato d’attualità nella lista della spesa dell’Inter, al quale si aggiunge l’interesse per Hojlund che in Italia intriga anche la Juventus. La ‘Beneamata’ vorrebbe riportare in Serie A uno tra l’ex Bologna e il bomber danese, entrambi in uscita dallo United dopo la deludente stagione con la casacca dei ‘Red Devils’. L’Inter pensa a un prestito con diritto o obbligo di riscatto, formula però che farebbe storcere il naso allo United che valuterebbe 40-50 milioni di euro i due attaccanti.

Ma non finisce qui perché, oltre a Zirkzee e Hojlund, un altro profilo che stuzzica la coppia Marotta-Ausilio è l’ex Juve De Ligt. Il club di Manchester nella maxi operazione con l’Inter potrebbe chiedere in cambio il cartellino di Denzel Dumfries, già in passato sotto la lente d’ingrandimento degli inglesi. I nerazzurri però non vogliono assolutamente privarsi dell’esterno olandese, a meno che non arrivi in Viale della Liberazione un’offerta irrinunciabile da 80 milioni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, Vlahovic cerca casa: la posizione del Barcellona è chiara | CM.IT

L'attaccante serbo è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso ed è…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries si è operato, la verità su Vlahovic-Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

1 ora ago

Disordini prima di Genoa-Inter, il comunicato dei rossoblu

Il club ligure condanna con fermezza gli episodi di violenza del 14 dicembre A distanza…

2 ore ago

Atalanta, Bologna e Lazio: sfida a tre per un colpo a costo zero

Bergamaschi, felsinei e capitolini sulle tracce di un giovane trequartista italo tedesco per la prossima…

3 ore ago

Roma, nuova pista per l’attacco: scambio tutto ‘casalingo’

Artem Dovbyk potrebbe rientrare in alcuni ragionamenti di mercato in chiave attaccante, con i Friedkin…

5 ore ago

Lazio, (quasi) nessuno è incedibile: ecco i primi della lista

Con buona probabilità la Lazio potrà operare a saldo zero, per cui bisognerà cedere prima:…

6 ore ago