Intreccio+Conte-Juve%2C+mercato+da+200+milioni%3A+non+solo+Allegri+per+il+Napoli
calciomercatoit
/2025/05/21/intreccio-conte-juve-mercato-da-200-milioni-non-solo-allegri-per-il-napoli/amp/
Mercato

Intreccio Conte-Juve, mercato da 200 milioni: non solo Allegri per il Napoli

Antonio Conte catalizza l’attenzione e non solo per la corsa scudetto: futuro in bilico al Napoli, c’è sempre la corte della Juventus

Tra scudetto e futuro. Ad Antonio Conte manca l’ultimo passo per conquistare lo scudetto con il Napoli e intanto non si placano i rumors su un addio agli azzurri al termine del campionato.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico salentino è sulla bocca di tutti e in Serie A intriga Milan e soprattutto Juventus, pronta a riportarlo a Torino per tornare al vertice e lottare per il titolo. Le voci sono sempre più insistenti, con il club bianconero che avrebbe deciso di affidarsi al Conte-bis in panchina dopo la parentesi con Tudor, che comunque sarà alla guida della ‘Vecchia Signora’ nel Mondiale per Club.

Nulla però è ancora deciso e le sorprese potrebbero non mancare nelle prossime settimane: intanto Conte è concentrato solo sulla lotta allo scudetto e solo dopo parlerà con il patron De Laurentiis.

Napoli, Allegri (in pole) e Baroni nella lista di De Laurentiis se Conte lascia

Conte chiede garanzie al presidente del Napoli e potrebbe anche restare alla guida dei partenopei come scrive stamane ‘Il Mattino’.

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Le richieste dell’allenatore leccese sarebbero chiare: squadra rivoluzionata con 8-9 acquisti, un big per reparto e circa 200 milioni di budget sul mercato. Volontà già a conoscenza del Ds Manna e sul quale De Laurentiis non avrebbe chiuso. Con queste premesse Conte resterebbe al Napoli, allontanando le sirene della Juventus che non gli assicurerebbe una campagna acquisti da 100 milioni e dove troverebbe diverse incognite viste le difficoltà riscontrate dai bianconeri nelle ultime stagioni.

Intanto De Laurentiis ha iniziato a cautelarsi nel caso in cui le cose andassero diversamente con l’ex Ct della Nazionale: confermati i contatti con Allegri che rimane in pole come raccontato da Calciomercato.it, mentre al patron del Napoli piace molto anche il profilo di Baroni, attualmente legato alla Lazio da un altro anno di contratto.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

6 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

7 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

7 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

8 ore ago