Divorzio+dopo+l%26%238217%3Bultima+giornata+di+campionato%3A+dimissioni+ufficiali+in+panchina
calciomercatoit
/2025/05/19/divorzio-dopo-lultima-giornata-di-campionato-dimissioni-ufficiali-in-panchina/amp/
Mercato

Divorzio dopo l’ultima giornata di campionato: dimissioni ufficiali in panchina

Dimissioni improvvise dopo le lacrime dell’ultima gara di campionato: obiettivo sfumato e addio in panchina per il tecnico 

Dopo la tremenda delusione in campionato, si dividono le strade con il tecnico italiano. Divorzio in panchina e nome che diventa spendibile anche per la Serie A.

Dimissioni in panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Francesco Farioli, che ha rassegnato le dimissioni da allenatore dell’Ajax. L’ufficialità è arrivata questa mattina, come si legge sui profili del club di Amsterdam: “Farioli ha deciso di lasciare l’Ajax dopo un’attenta riflessione. Il tecnico ha informato i vertici del club della sua decisione“, recita la nota dei ‘Lancieri’.

Arrivano anche le parole di Farioli sull’addio in panchina: “Io e la dirigenza abbiamo gli stessi obiettivi per il futuro dell’Ajax, ma abbiamo visioni e tempi diversi su come dovremmo lavorare e operare per raggiungerli. Date queste differenze nei principi e nelle fondamenta del progetto, sento nel profondo del mio cuore che questo è il momento migliore per separarci”.

Farioli si dimette: addio Ajax, le piste per il futuro

Farioli era approdato solo la scorsa estate all’Ajax dopo l’avventura al Nizza e ha sfiorato il titolo in Olanda, con il campionato perso al fotofinish nel duello con il PSV Eindhoven.

Il giovane tecnico italiano era in lacrime ieri al termine dell’ultima partita, con i ‘Lancieri’ che hanno dilapidato un vantaggio di dieci punti nelle ultime quattro giornate, consegnando di fatto la Eredivisie ai rivali del PSV. Per Farioli di era parlato anche Serie A nelle scorse settimane, con l’ormai ex allenatore dell’Ajax accostato soprattutto a Milan e Roma.

Francesco Farioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Difficilmente però Farioli sbarcherà sulle panchine delle due big italiane, mentre potrebbero essere più concrete le piste che portano in Bundesliga al Bayer Leverkusen per il post Xabi Alonso e al Tottenham in Premier League. In attesa di sviluppi sul futuro la certezza per il momento è la fine del matrimonio con l’Ajax, con il tecnico che l’anno scorso aveva firmato un contratto fino al 2027 con la formazione di Amsterdam.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

28 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

39 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago