In Parma-Napoli tensione altissima tra le panchina attorno al novantesimo minuto: ecco che cos’è successo
Attorno al novantesimo minuto di Parma-Napoli, Chivu e Conte non se le mandano a dire. Tutto nasce da un momento di tensione che si è creato quando contemporaneamente la Lazio pareggia 2-2 su rigore contro l’Inter.
In quella circostanza, il mister del Napoli comunica alla squadra che a San Siro il risultato è 2-2. Ma il suo atteggiamento, evidentemente, ha dato fastidio a Chivu e la panchina del Parma. Allora, a quel punto, le due squadre si sono animate e hanno acceso un confronto faccia a faccia tra diversi tesserati.
In particolare, tra Chivu e Conte non sono volati complimenti. I due allenatori sono arrivati anche al faccia a faccia, ma sono stati prontamente divisi. Immediatamente, al minuto 91′, Doveri ha estratto il cartellino rosso per entrambi gli allenatori che salteranno rispettivamente Atalanta-Parma e Napoli-Cagliari.
Antonio Conte aveva già dichiarato nella conferenza pre-partita che sentiva “troppa responsabilità” per questo momento e per l’eventuale Scudetto.
E in effetti, il tecnico si fa ammonire sin dai primi minuti di Parma-Napoli per proteste con Doveri. Una chiamata non gradita, qualche parola di troppo e scatta così l’ammonizione. La tensione però gioca brutti scherzi nel finale di gara.
Chivu e Conte sono andati vicinissimo ad uno scontro fisico che ha portato poi l’espulsione ad entrambi. La squalifica per il mister leccese è pesante. Salterà Napoli-Cagliari, ultima giornata di campionato, che deciderà ovviamente lo Scudetto e il duello con l’Inter.
Nel post gara su DAZN, il mister azzurro spiega il suo stato d’animo: “Lo Scudetto mi ripagherebbe tutto quello che ho messo in quest’anno. Sono molto stanco. Arrivo giusto giusto alla fine del campionato. Napoli è una piazza bellissima, ma la richiesta è molto alta. A volte molto più alta delle reali possibilità. Sento responsabilità che man mano è aumentata perché ho capito che potevamo stare in alto alla classifica”.
Sulla squalifica in vista dell’ultima giornata, invece, spiega: “Mi dà fastidio la mia assenza contro il Cagliari perché si lavora anche per giocare queste sfide. Confido nello staff e nel Maradona. Mi ha dato fastidio che ci sia stata molta ostruzione. Io vengo dal calcio inglese. Ci sono stati crampi, finte, contro finte. Su questo aspetto dobbiamo migliorare”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…