Voti, top e flop della 37a giornata di campionato al Tardini di Parma: finisce a reti bianche, tutto rimandato all’ultima giornata
Brutto zero a zero a Parma, tutto frutto di una tensione altissima generata dal momento e dai risultati che provenivano dagli altri campi. Il Napoli va vicino al gol colpendo il legno tre volte, ma in realtà costruisce poco e male.
Hernani 6,5 (Bernabé s.v.)
Arbitro: Daniele Doveri voto 5,5
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola (86′ Mazzocchi); Politano (80′ Ngonge), Anguissa, Gilmour (69′ Billing, McTominay; Raspadori (69′ Neres), Lukaku (80′ Simeone).
PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Leoni (63′ Hainaut), Circati; Del Prato, Hernani (76′ Bernabé), Keita, Sohm, Valeri (85′ Lovik); Bonny (85′ Ondrejka), Pellegrino (85′ Djuric).
Arbitro: Doveri (sez. Roma); assistenti: Costanzo e Passeri; IV: Marchetti; Var: Marini; Avar: Aureliano
Ammoniti: Conte (N), Vogliacco (P), Del Prato (P), Di Lorenzo (N), Oriali (N), Mazzocchi (N)
Espulsi: Conte (N) e Chivu (P)
Note: 1′ di recupero nel primo tempo, 7′ di recupero nel secondo tempo. Si è giocato fino al 103′.
Il Napoli non va oltre il pari e gioca una brutta gara a Parma. La squadra azzurra subisce la pressione e per certi istanti della partita si ritrova al secondo posto. La panchina esulta nel finale di gara, quando conosce il risultato finale di Inter-Lazio. Lukaku annullato da Leoni. Male anche Raspadori, Anguissa e Spinazzola.