Voti, top e flop del match del Meazza, valevole per la 37° giornata del campionato di Serie A. Lo spagnolo, subentrato nel secondo tempo, riprende due volte la squadra di Inzaghi
Finale di partita vietato ai deboli di cuore al Meazza, con l’Inter ripresa due volte da Pedro che consegna alla Lazio un pareggio quasi insperato.
Gli animi si accendono sul contestato rigore concesso ai biancocelesti per il tocco col braccio di Bisseck, croce e delizia in casa nerazzurra. Il vantaggio iniziale del tedesco e il colpo di testa di Dumfries non bastano alla squadra di Inzaghi: sfuma il sorpasso sul Napoli in vetta, delusione tremenda per il popolo interista al triplice fischio di Chiffi.
Inter in controllo nel primo tempo, ma che cala vistosamente nella ripresa: Pedro fa il fenomeno e gela il Meazza con il rigore che fa esultare il Napoli. Dumfries sugli scudi, delude invece Isaksen che spreca tutto solo davanti a Sommer.
TOP Inter: Dumfries 7 – Ci mette come al solito lo zampino, facendo esplodere San Siro dopo il momentaneo pareggio di Pedro. Incornata da bomber consumato e Inter nuovamente davanti al Napoli, prima della doccia fredda firmata ancora dallo spagnolo. Firma l’11° gol stagionale, probabilmente il più amaro vista la delusione finale.
FLOP Inter: Taremi 4,5 – Avulso dal gioco, a parte qualche bel ricamo a inizio partita. L’iraniano non riesce però a pungere in area avversaria e torna nell’oblio dopo le ultime uscite positive. Rimane ancora a secco e non sfrutta a dovere la chance concessagli dal primo minuto da Inzaghi.
TOP Lazio: Pedro 8 – Entra ‘Pedrito’ e trasforma la Lazio nel finale incandescente di partita. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul primo pareggio, mentre è glaciale dal dischetto allo scadere. Biancocelesti ancora in vita per l’Europa grazie all’ex Barcellona: salvifico.
FLOP Lazio: Isaksen 4,5 – Tutto fumo ma niente arrosto. L’esterno danese ha la possibilità di far male all’Inter, ma si fa ipnotizzare da Sommer. Poca cattiveria e mordente nell’occasione capitale per la Lazio, che racchiude del resto tutta la sua partita. Sparisce a inizio ripresa e Baroni lo manda negli spogliatoi per lo scatenato Pedro.
Pedro salva la Lazio entrando dalla panchina e cambia il volto della squadra di Baroni. L’Inter si spegne nella ripresa e manca il sorpasso sul Napoli in vista dell’ultima giornata di campionato.
INTER-LAZIO 2-2
46′ Bisseck; 73′ e 90′ rig. Pedro (L); 80′ Dumfries
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (91′ Zalewski); Dumfries, Barella, Calhanoglu (91′ Zielinski), Mkhitaryan (91′ Arnautovic) , Dimarco (68′ Carlos Augusto); Taremi (55′ Correa), Thuram. A disposizione: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Pavard, Darmian, Asllani. Allenatore: Inzaghi
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila (97′ Gigot), Romagnoli, Tavares (65′ Hysaj); Guendouzi, Rovella; Isaksen (53′ Pedro), Vecino, Dia; Castellanos. A disposizione: Provedel, Frulanetto, Provstgaard, Lazzari, Basic, Ibrahimovic, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin. Allenatore: Baroni
Arbitro: Chiffi della sezione di Padova (voto 5)
VAR: Di Paolo
Ammoniti: Calhanoglu (I), Castellanos (L), Gila (L), Romagnoli (L)
Espulsi: Inzaghi (I, dalla panchina), Baroni (L, dalla panchina)
Note: 1′ di recupero nel primo tempo e 7′ nella ripresa; presenti 71.060 spettatori per il match del Meazza, senza la presenza dei tifosi ospiti come disposto da Decreto ministeriale.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…
Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…