Condotta+violenta+post+partita%2C+UFFICIALE%3A+5+giornate+di+squalifica
calciomercatoit
/2025/05/15/condotta-violenta-post-partita-ufficiale-5-giornate-di-squalifica/amp/
Notizie

Condotta violenta post partita, UFFICIALE: 5 giornate di squalifica

Stangata pesantissima dopo la rissa nel finale di partita: lungo stop per le prossime gare ufficiali

Niente da fare, c’è la stangata dopo la bufera nel finale di partita che costa carissima con cinque giornate di squalifica.

Squalifica confermata per Nuñez (LaPresse) – Calciomercato.it

I fatti risalgono alla scorsa estate, nel match di Coppa America che ha segnato l’eliminazione dell’Uruguay dalla Coppa America dopo la sconfitta in semifinale per 1-0 contro la Colombia. Animi accesi e rissa al fischio finale, con Darwin Nuñez che insieme ad altri compagni di squadra si era scontrato con alcuni tifosi sulle tribune dello stadio.

La rissa sulle tribune aveva portato a una pioggia di squalifiche, con il centravanti del Liverpool che per difendere alcuni familiari aveva raggiunto gli spalti nella lite accesa che era degenerata al termine della partita tra la ‘Celeste’ e la Colombia.

Uruguay, ricorso senza esito per Nuñez: confermata la lunga squalifica

Nuñez aveva rimediato una squalifica di 5 giornate, con la federazione uruguaiana che aveva fatto ricorso contro il provvedimento disciplinare ai danni del giocatore.

Il TAS (Tribunale arbitrale dello sport) ha però rigettato l’istanza, confermando nelle scorse ore la squalifica di cinque turni in gare ufficiali per Nuñez. L’attaccante in forza al Liverpool – che aveva scontato le prime due gare – salterà quindi anche le prossime tre partite delle qualificazioni mondiali contro Paraguay, Venezuela e Perù, decisive per l’Uruguay per staccare il biglietto per la Coppa del Mondo del prossimo anno.

Darwin Nuñez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il comitato ha stabilito che il principio di legittima difesa non si applica in questo caso. Il comportamento dei giocatori è stato volontario, violento e ingiustificato, violando il codice disciplinare della CONMEBOL“, si legge nella nota del TAS. Oltre a Nunez confermate le 4 giornate di squalifica per l’ex Juventus Bentancur, oltre ai tre turni di stop per Araujo, Gimenez e il difensore del Napoli Olivera. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO Supercoppa, Napoli-Milan 2-0: Hojlund implacabile, la difesa rossonera crolla con Maignan

Pagelle e tabellino di Napoli-Milan, partita valida per la semifinale di Supercoppa italiana in Arabia.…

1 minuto ago

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

4 ore ago