Ufficiale l’addio al Real Madrid: Carlo Ancelotti riparte dalla Nazionale brasiliana. L’annuncio ufficiale della Federazione
Carlo Ancelotti ed il Real Madrid sono ai saluti. Ora è ufficiale la fine della seconda avventura del tecnico italiano sulla panchina dei ‘Blancos’. L’allenatore emiliano, che ha rivinto tutti a Madrid, approderà sulla panchina prestigiosissima della Nazionale brasiliana.
Carlo Ancelotti è stato ufficialmente nominato Commissario Tecnico del Brasile. Il 65enne lascerà il Real Madrid dopo l’ultima partita di Liga contro la Real Sociedad ed inizierà il suo nuovo incarico il prossimo 26 maggio, già a fine mese. I contratti sono già stati firmati dopo le trattative guidate da Diego Fernandes per la Federazione verdeoro.
L’ex Milan sostituirà Dorival Junior, che era stato licenziato lo scorso marzo dopo solo 14 mesi di incarico. La prima partita di Ancelotti alla guida della Seleção sarà quella di qualificazione ai Mondiali 2026 contro l’Ecuador, il prossimo 6 giugno. Questo il comunicato ufficiale della Federazione brasiliana: “La squadra più forte della storia del calcio sarà ora guidata dall’allenatore più vincente del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di imprese storiche, è stato annunciato questo lunedì (12) dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, come nuovo allenatore della Nazionale brasiliana”.
“Guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026 e allenerà la squadra nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo”, ha fatto sapere la Confederaçao Brasileira de Futebol.
“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la nazionale più forte del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi gloriosi capitoli per il calcio brasiliano”, ha dichiarato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF. Ancelotti si regala così un’altra grande avventura dopo aver scritto la storia del calcio europeo con i club.
Le ultime parole di Simone Inzaghi hanno scatenato l'ira di tutti i tifosi nerazzurri, che…
Le ultimissime notizie di mercato di Juventus, Inter, Napoli, Milan, Roma e tanto altro dal…
I bianconeri potrebbero chiudere una operazione molto importante. Il giocatore piace tanto ed è pronta…
Rossoneri e azzurri al centro di intrighi di mercato: nel mezzo c'è anche il centravanti…
Voti, top e flop del match dell'Audi Field di Washington, valevole per la fase a…
Calciomercato.it vi offre il match dell'Audi Field' tra i biancoviola di Ilic e i bianconeri…