Juventus%2C+Elkann+ha+scelto+il+nuovo+presidente%3A+clamoroso+ritorno
calciomercatoit
/2025/05/11/juventus-elkann-ha-scelto-il-nuovo-presidente-clamoroso-ritorno/amp/
Juventus

Juventus, Elkann ha scelto il nuovo presidente: clamoroso ritorno

Si prevede un’estate densa di profondi cambiamenti in casa bianconera: il contatto che fa saltare il banco

Acciuffata nel finale dalla rete di Matias Vecino, la Juventus non è più artefice del proprio destino nella corsa al quarto posto. Un dettaglio tutt’altro che trascurabile. Il mancato pass per la zona Champions – oltre a ridimensionare in maniera decisiva le velleità di mercato della ‘Vecchia Signora’ – accelererebbe in maniera veemente un restyling tecnico e dirigenziale già da tempo chiacchierato e che con il passare dei giorni si staglia come un’ipotesi sempre più concreta.

Juventus, Elkann ha scelto il nuovo presidente: clamoroso ritorno (LaPresse) – Calciomercato.it

A prescindere dal futuro di Tudor – che comunque avrà la possibilità di guidare la squadra al Mondiale per Club – si preannunciano mesi molto intensi in casa bianconera. A partire dalla posizione di Cristiano Giuntoli – depotenziato già nella scelta di puntare su Tudor bocciando il progetto Thiago Motta avallato e alimentato proprio dall’ex dirigente del Napoli – ma non solo.

Sospirata da tanti tifosi della Juventus, una figura ‘accentratrice’ che trasudi juventinità oltre che carisma e leadership potrebbe realmente incanalare le prossime mosse di Elkann. In panchina, dove il nome più caldo – al di là delle smentite di rito – continua ad essere quello di Antonio Conte, ma anche per i piani altissimi della dirigenza.

Colpo di scena Platini: “Tentativo di portarlo alla presidenza della Juve”

Che il profilo di una dirigenza ‘tecnica con Ferrero presidente e Maurizio Scanavino amministratore delegato possa configurarsi come un semplice interludio non è un’ipotesi inverosimile. Tanto più che in questa stagione è emersa nuovamente la necessità per i bianconeri di affidarsi anche a uomini di calcio. Figure politiche di spessore in grado di imprimere il definitivo cambio di passo da anni sospirato ma non ancora perfezionato.

Colpo di scena Platini: “Tentativo di portarlo alla presidenza della Juve” (LaPresse) – Calciomercato.it

Ecco perché sorprendono fino ad un certo punto le ultime voci riguardanti il futuro di Michel Platini. L’ex presidente UEFA – dopo essersi lasciato alle spalle gli anni tumultuosi legati alle ben note vicende processuali – potrebbe rimettersi in gioco proprio alla guida della ‘sua’ Juventus. Un filo rosso indelebile – quello che ha sempre unito ‘Le Roi’ al mondo bianconero – ritornato improvvisamente a prendersi le luci della ribalta.

A farsene portavoce è stato Francesco Oppini che, con un post pubblicato sul proprio profilo X ha svelato i retroscena di una trattativa, quella tra Elkann e Platini che, laddove andasse in porto, avrebbe letteralmente del clamoroso. Un tentativo concreto quello del numero uno di Exor che Oppini condensa in queste parole: “La Juventus attraverso Elkann starebbe tentando di convincere e portare Platini alla presidenza della squadra torinese”.

Raffaele Bene

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO Supercoppa, Napoli-Milan 2-0: Hojlund implacabile, la difesa rossonera crolla con Maignan

Pagelle e tabellino di Napoli-Milan, partita valida per la semifinale di Supercoppa italiana in Arabia.…

10 minuti ago

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

4 ore ago