Clima+bollente%2C+la+vittoria+non+basta%3A+esonero+e+ribaltone+in+dirigenza
calciomercatoit
/2025/05/10/clima-bollente-la-vittoria-non-basta-esonero-e-ribaltone-in-dirigenza/amp/
Notizie

Clima bollente, la vittoria non basta: esonero e ribaltone in dirigenza

Il successo nell’ultima partita di campionato non basta: i tifosi di casa esplodono in curva e contestato duramente allenatore e società durante il match

Non c’è pace per il Palermo, malgrado la vittoria del ‘Barbera’ contro il Frosinone che ha certificato la matematica qualificazione ai playoff di Serie B.

La contestazione dei tifosi del Palermo (LaPresse) – Calciomercato.it

Il solito Brunori lancia i rosanero, al momento settimi in classifica a una giornata dal termine del campionato e che disputerebbero i quarti dei playoff fuori casa. Nell’ultimo turno contro la Carrarese, il Palermo punta a scavalcare il Catanzaro e quindi disputare in casa la prima partita dei playoff promozione. 

Il clima però al ‘Barbera’ è bollente, con i tifosi rosanero che hanno duramente contestato l’allenatore e la dirigenza dopo le due sconfitta consecutive contro Sudtirol e Cesena, che aveva complicato ulteriormente il percorso della squadra verso l’accesso ai playoff. 

Palermo, dura contestazione al ‘Barbera’ contro Dionisi e la società

Una stagione finora complicata per il Palermo, che a inizio campionato puntava alla promozione diretta nella massima categoria. I rosanero invece hanno vissuto un torneo piuttosto tribolato e rischiato anche di non centrare i playoff promozione, obiettivo minimo ai nastri di partenza del campionato di Serie B. Sotto accusa società e dirigenza, con la proprietà del City Group che in corso d’opera si è affidata a un Ds di esperienza come Osti. 

Alessio Dionisi (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino della curva e gli ultras del Palermo c’è anche Alessio Dionisi, che nel corso della stagione è stato sempre confermato dal club malgrado i risultati poco soddisfacenti e sotto le attese nel corso del campionato. “Ancora 180 minuti di agonia, poi chi ha fallito deve andare via“, lo striscione esposto dai gruppi organizzati della tifoseria palermitana prima del fischio d’inizio della sfida contro il Frosinone. 

In curva venivano esposte anche le gigantografie di Dionisi e dell’Ad Gardini, barrate con una X dai tifosi rosanero. Clima quindi bollente in casa Palermo in attesa dell’ultimo match casalingo con la Carrarese e dei playoff, con i sostenitori della squadra siciliani che chiedono l’esonero di Dionisi e dei vertici dirigenziali. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

22 minuti ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

10 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

11 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

12 ore ago