Clima+bollente%2C+la+vittoria+non+basta%3A+esonero+e+ribaltone+in+dirigenza
calciomercatoit
/2025/05/10/clima-bollente-la-vittoria-non-basta-esonero-e-ribaltone-in-dirigenza/amp/
Notizie

Clima bollente, la vittoria non basta: esonero e ribaltone in dirigenza

Il successo nell’ultima partita di campionato non basta: i tifosi di casa esplodono in curva e contestato duramente allenatore e società durante il match

Non c’è pace per il Palermo, malgrado la vittoria del ‘Barbera’ contro il Frosinone che ha certificato la matematica qualificazione ai playoff di Serie B.

La contestazione dei tifosi del Palermo (LaPresse) – Calciomercato.it

Il solito Brunori lancia i rosanero, al momento settimi in classifica a una giornata dal termine del campionato e che disputerebbero i quarti dei playoff fuori casa. Nell’ultimo turno contro la Carrarese, il Palermo punta a scavalcare il Catanzaro e quindi disputare in casa la prima partita dei playoff promozione. 

Il clima però al ‘Barbera’ è bollente, con i tifosi rosanero che hanno duramente contestato l’allenatore e la dirigenza dopo le due sconfitta consecutive contro Sudtirol e Cesena, che aveva complicato ulteriormente il percorso della squadra verso l’accesso ai playoff. 

Palermo, dura contestazione al ‘Barbera’ contro Dionisi e la società

Una stagione finora complicata per il Palermo, che a inizio campionato puntava alla promozione diretta nella massima categoria. I rosanero invece hanno vissuto un torneo piuttosto tribolato e rischiato anche di non centrare i playoff promozione, obiettivo minimo ai nastri di partenza del campionato di Serie B. Sotto accusa società e dirigenza, con la proprietà del City Group che in corso d’opera si è affidata a un Ds di esperienza come Osti. 

Alessio Dionisi (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino della curva e gli ultras del Palermo c’è anche Alessio Dionisi, che nel corso della stagione è stato sempre confermato dal club malgrado i risultati poco soddisfacenti e sotto le attese nel corso del campionato. “Ancora 180 minuti di agonia, poi chi ha fallito deve andare via“, lo striscione esposto dai gruppi organizzati della tifoseria palermitana prima del fischio d’inizio della sfida contro il Frosinone. 

In curva venivano esposte anche le gigantografie di Dionisi e dell’Ad Gardini, barrate con una X dai tifosi rosanero. Clima quindi bollente in casa Palermo in attesa dell’ultimo match casalingo con la Carrarese e dei playoff, con i sostenitori della squadra siciliani che chiedono l’esonero di Dionisi e dei vertici dirigenziali. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Soffia il vento del rinnovamento, Spileers è il futuro: Inter, Juve e Milan, fate in fretta

Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…

41 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

52 minuti ago

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

2 ore ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

2 ore ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

3 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

4 ore ago