In estate si divideranno le strade tra la Juventus e Vlahovic: la ‘Vecchia Signora’ ha bisogno di un nuovo bomber, ma la strada per il sogno di Giuntoli si complica
Non è un mistero: la Juventus è a caccia di un centravanti di grido per la prossima stagione, considerando la sempre più probabile partenza in attacco di Dusan Vlahovic.
Le strade con il bomber serbo sono destinate a separarsi in estate, visto che il rinnovo contrattuale rimane in alto mare e ormai da escludere. La Juve non vuole perdere l’ex Fiorentina senza incassare e sta cercando una soluzione per cederlo al miglior offerente. Vlahovic tra un anno rischia di liberarsi a parametro zero e la ‘Vecchia Signora’ per non registrare una minusvalenza deve piazzarlo a una cifra superiore ai 25 milioni di euro.
L’attaccante classe 2000, pronto a tornare a disposizione nello scontro Champions di sabato contro la Lazio, ha diversi estimatori in Premier League, deve spicca in particolare l’Arsenal. Occhio inoltre alle piste turche e arabe, mentre anche il Barcellona ha effettuato un sondaggio nelle scorse settimane.
Vlahovic quindi è destinato all’addio e a ruota potrebbe seguirlo anche Milik, fuori causa per tutta la stagione tra operazioni al ginocchio e nuovi problemi nella fase di recupero.
Serve necessariamente un centravanti alla Juventus e il preferito nella lista di Cristiano Giuntoli rimane Victor Osimhen, che ha una clausola per l’estero da 75 milioni di euro. L’eventuale trattativa con il Napoli non si preannuncia delle più agevoli, con il patron azzurro De Laurentiis che alzerebbe ulteriormente il prezzo del nigeriano. Senza considerare inoltre il forte pressing dall’Arabia Saudita, dove l’Al-Hilal punterebbe forte su Osimhen.
I sauditi sarebbero pronti a ricoprire d’oro l’attuale attaccante del Galatasaray, mettendo sul piatto in triennale da almeno 30 milioni di euro all’anno. Un assegno praticamente a tripla cifra per convincere ‘Osi’ a sbarcare in Arabia, oltre ovviamente a versare la clausola al Napoli. Un’operazione da circa 170 milioni e che potrebbe tagliare fuori la Juve dalla corsa al sogno Osimhen.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…