La+Juve+resta+senza+centravanti%3A+fumata+bianca+da+170+milioni
calciomercatoit
/2025/05/09/la-juve-resta-senza-centravanti-fumata-bianca-da-170-milioni/amp/
Mercato

La Juve resta senza centravanti: fumata bianca da 170 milioni

In estate si divideranno le strade tra la Juventus e Vlahovic: la ‘Vecchia Signora’ ha bisogno di un nuovo bomber, ma la strada per il sogno di Giuntoli si complica

Non è un mistero: la Juventus è a caccia di un centravanti di grido per la prossima stagione, considerando la sempre più probabile partenza in attacco di Dusan Vlahovic.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Le strade con il bomber serbo sono destinate a separarsi in estate, visto che il rinnovo contrattuale rimane in alto mare e ormai da escludere. La Juve non vuole perdere l’ex Fiorentina senza incassare e sta cercando una soluzione per cederlo al miglior offerente. Vlahovic tra un anno rischia di liberarsi a parametro zero e la ‘Vecchia Signora’ per non registrare una minusvalenza deve piazzarlo a una cifra superiore ai 25 milioni di euro.

L’attaccante classe 2000, pronto a tornare a disposizione nello scontro Champions di sabato contro la Lazio, ha diversi estimatori in Premier League, deve spicca in particolare l’Arsenal. Occhio inoltre alle piste turche e arabe, mentre anche il Barcellona ha effettuato un sondaggio nelle scorse settimane.

Calciomercato Juventus, si complica il sogno Osimhen: parte l’assalto dall’Arabia Saudita

Vlahovic quindi è destinato all’addio e a ruota potrebbe seguirlo anche Milik, fuori causa per tutta la stagione tra operazioni al ginocchio e nuovi problemi nella fase di recupero.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Serve necessariamente un centravanti alla Juventus e il preferito nella lista di Cristiano Giuntoli rimane Victor Osimhen, che ha una clausola per l’estero da 75 milioni di euro. L’eventuale trattativa con il Napoli non si preannuncia delle più agevoli, con il patron azzurro De Laurentiis che alzerebbe ulteriormente il prezzo del nigeriano. Senza considerare inoltre il forte pressing dall’Arabia Saudita, dove l’Al-Hilal punterebbe forte su Osimhen.

I sauditi sarebbero pronti a ricoprire d’oro l’attuale attaccante del Galatasaray, mettendo sul piatto in triennale da almeno 30 milioni di euro all’anno. Un assegno praticamente a tripla cifra per convincere ‘Osi’ a sbarcare in Arabia, oltre ovviamente a versare la clausola al Napoli. Un’operazione da circa 170 milioni e che potrebbe tagliare fuori la Juve dalla corsa al sogno Osimhen.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

37 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

4 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

5 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

5 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago