Inter-Barcellona+non+%C3%A8+ancora+finita%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Barbitro+ci+ha+penalizzato%26%238221%3B.+C%26%238217%3B%C3%A8+anche+l%26%238217%3Battacco+a+Flick
calciomercatoit
/2025/05/09/inter-barcellona-non-e-ancora-finita-larbitro-ci-ha-penalizzato-ce-anche-lattacco-a-flick/amp/
Champions league

Inter-Barcellona non è ancora finita: “L’arbitro ci ha penalizzato”. C’è anche l’attacco a Flick

Non si fermano le polemiche dopo la semifinale di Champions al Meazza: durissima presa di posizione in casa blaugrana

Il Barcellona si lecca le ferite dopo la tremenda delusione di San Siro contro l’Inter. Blaugrana a un passo dalla qualificazione alla finale di Champions League dopo un incredibile rimonta nella ripresa, prima del guizzo nel recupero di Acerbi e del gol decisivo nei supplementari firmato da Frattesi.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Sfuma così la finalissima di Monaco contro il PSG dell’ex Luis Enrique per il Barça, così come la possibilità di centrare il ‘Triplete’ dopo il trionfo in Coppa del Re e le concrete chance di successo anche nella Liga, dove Yamal e compagni conservano 4 punti di vantaggio sugli acerrimi rivali del Real Madrid.

Proprio i ‘Blancos’ di Ancelotti saranno gli avversari del Barcellona nel ‘Clasico’ di domenica al Montjuic, che deciderà in un senso o nell’altro il campionato spagnolo. Il presidente Laporta dopo l’eliminazione in Champions per mano dell’Inter ha chiamato a rapporto la squadra e serrato le fila in vista del fondamentale scontro con il Real.

Senza finale per colpa dell’arbitro: Laporta non ci sta e attacco Marciniak

Laporta ha parlato alla squadra e al tecnico Flick prima dell’ultimo allenamento, insieme al resto della dirigenza del Barça. Un segnale importante al gruppo in questo momento difficile dopo il ritorno da Milano e per dare evidentemente la scossa in vista del match che potrebbe consegnare la Liga ai catalani.

Juan Laporta (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto, non si esauriscono le polemiche per l’arbitraggio di Marciniak al Meazza nel leggendario match tra Inter e Barcellona. Le decisioni del fischietto polacco non sono andate giù ai blaugrana e, dopo Pedri e Flick, anche Laporta ha attaccato Marciniak: “Abbiamo lottato per arrivare in finale a Monaco, ma purtroppo non è andata come volevamo. Non è successo a causa delle decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato – attacca il numero uno del Barcellona parlando al canale ufficiale del club – Questo però deve renderci più forti e avere così la mentalità necessaria per vincere la Liga”.

Capello in tackle su Flick: “È stato presuntuoso”

Laporta ha confortato ed elogiato Flick, sul quale però ha puntato il dito Fabio Capello in Italia per la gestione della partita nel finale. Il tecnico di Pieris ha sottolineato alla ‘Gazzetta dello Sport’ sul tedesco: “Inzaghi nella doppia semifinale è stato bravo a sfruttare le occasioni, al contrario di Flick che a un minuto dalla fine ha continuato a giocare uomo contro uomo. Si è dimostrato un po’ presuntuoso“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

57 minuti ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

3 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

11 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

14 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

15 ore ago