In attesa del fondamentale match contro la Lazio, è stata definita un’operazione a titolo definitivo in casa bianconera
Partita praticamente da dentro o fuori per la Juventus nell’anticipo di sabato pomeriggio all’Olimpico contro la Lazio.
L’accesso alla prossima Champions League passa inevitabilmente dallo scontro in terra capitolina, con la ‘Vecchia Signora’ a pari punti in classifica al quarto posto proprio con i biancocelesti e la Roma. L’ex Tudor si ritroverà con diverse defezioni importanti e spera di recuperare almeno Vlahovic per il fondamentale incrocio contro l’undici di Baroni.
Assente ancora per squalifica Yildiz, mentre non ci saranno sicuramente causa infortunio Gatti, Koopmeiners, Cambiaso e Kelly. Emergenza soprattutto in difesa quindi per Tudor, che potrebbe confermare il baby Savona nel terzetto difensivo davanti Di Gregorio.
Come dicevamo nella lunga lista di assenti figura anche Lloyd Kelly, ko durante l’ultima sfida casalinga vinta contro il Monza a causa di un problema muscolare al bicipite femorale della coscia.
Il difensore inglese ha saltato la trasferta di Bologna e non ci sarà neanche sabato all’Olimpico con la Lazio. Tudor spera di riaverlo nelle ultime due gare di campionato con Udinese e Venezia, ma intanto arrivano nuovi aggiornamenti sul suo futuro in pianta stabile sotto la Mole. Di recente è infatti scattato l’obbligo per il cartellino di Kelly, che adesso è attutii gli effetti un calciatore della Juve.
Il 26enne mancino doveva raggiungere un numero minimo di presenze per la permanenza definitiva in maglia bianconera, circostanza che si è quindi già verificata dopo le ultime partite di Serie A.
Kelly era stato prelevato dal Newcastle in prestito oneroso per 3 milioni nel mercato di gennaio, con obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni. L’operazione complessiva recita di un assegno da 17,5 milioni di euro, a cui in futuro potrebbero aggiungersi per un massimo di 6,5 milioni di bonus.
Insieme agli oneri accessori si arriva a un totale di circa 27 milioni di euro, spesa per il momento non corroborata dalla prestazioni in campo di Kelly. L’inglese non sta convincendo in questi primi mesi alla Continassa e in bianconero ha finora collezionato 13 presenze tra campionato e coppe. Kelly ha firmato un contratto fino al giugno 2029 con la Juventus, con un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione più bonus.
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…