L%26%238217%3Bacquisto+adesso+%C3%A8+ufficiale%3A+la+Juventus+sborsa+27+milioni
calciomercatoit
/2025/05/08/lacquisto-adesso-e-ufficiale-la-juventus-sborsa-27-milioni/amp/
Mercato

L’acquisto adesso è ufficiale: la Juventus sborsa 27 milioni

In attesa del fondamentale match contro la Lazio, è stata definita un’operazione a titolo definitivo in casa bianconera

Partita praticamente da dentro o fuori per la Juventus nell’anticipo di sabato pomeriggio all’Olimpico contro la Lazio. 

Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciomercato.it

L’accesso alla prossima Champions League passa inevitabilmente dallo scontro in terra capitolina, con la ‘Vecchia Signora’ a pari punti in classifica al quarto posto proprio con i biancocelesti e la Roma. L’ex Tudor si ritroverà con diverse defezioni importanti e spera di recuperare almeno Vlahovic per il fondamentale incrocio contro l’undici di Baroni.

Assente ancora per squalifica Yildiz, mentre non ci saranno sicuramente causa infortunio Gatti, Koopmeiners, Cambiaso e Kelly. Emergenza soprattutto in difesa quindi per Tudor, che potrebbe confermare il baby Savona nel terzetto difensivo davanti Di Gregorio.

Calciomercato Juventus, Kelly è tutto bianconero: scattato l’obbligo

Come dicevamo nella lunga lista di assenti figura anche Lloyd Kelly, ko durante l’ultima sfida casalinga vinta contro il Monza a causa di un problema muscolare al bicipite femorale della coscia.

Lloyd Kelly (LaPresse) – Calciomercato.it

Il difensore inglese ha saltato la trasferta di Bologna e non ci sarà neanche sabato all’Olimpico con la Lazio. Tudor spera di riaverlo nelle ultime due gare di campionato con Udinese e Venezia, ma intanto arrivano nuovi aggiornamenti sul suo futuro in pianta stabile sotto la Mole. Di recente è infatti scattato l’obbligo per il cartellino di Kelly, che adesso è attutii gli effetti un calciatore della Juve. 

Il 26enne mancino doveva raggiungere un numero minimo di presenze per la permanenza definitiva in maglia bianconera, circostanza che si è quindi già verificata dopo le ultime partite di Serie A. 

Juventus, le cifre dell’operazione Kelly

Kelly era stato prelevato dal Newcastle in prestito oneroso per 3 milioni nel mercato di gennaio, con obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni. L’operazione complessiva recita di un assegno da 17,5 milioni di euro, a cui in futuro potrebbero aggiungersi per un massimo di 6,5 milioni di bonus. 

Kelly e Giuntoli (Juventus.it) – Calciomercato.it

Insieme agli oneri accessori si arriva a un totale di circa 27 milioni di euro, spesa per il momento non corroborata dalla prestazioni in campo di Kelly. L’inglese non sta convincendo in questi primi mesi alla Continassa e in bianconero ha finora collezionato 13 presenze tra campionato e coppe. Kelly ha firmato un contratto fino al giugno 2029 con la Juventus, con un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione più bonus. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

4 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

4 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

5 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

5 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

5 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

5 ore ago