Inter in paradiso, Barcellona all’inferno: tutta la gioia di Simone Inzaghi dopo l’impresa della squadra nerazzurra in Champions League
Una vittoria epica, da grande squadra e con un cuore infinito. L’Inter riesce nell’impresa di eliminare la corazzata Barcellona del fenomeno Yamal e a conquistare la seconda finale di Champions League della gestione Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro, stravolto dopo una serata leggendaria, applaude in primis la sua squadra e i tifosi di San Siro: “È un’emozione forte, i ragazzi hanno messo il cuore in campo. È giusto condividerla con questi fantastici tifosi, che ci hanno accompagnato fin dal momento dell’arrivo del pullman allo stadio. Ce la godiamo e il 31 maggio giocheremo una grandissima finale”, le parole di Inzaghi in zona mista raccolte anche dall’inviato di Calciomercato.it.
L’allenatore dell’Inter poi svela: “Cosa ho detto ai ragazzi prima dei supplementari? Che dovevano crederci, andando oltre la stanchezza. Finora è stata una stagione faticosa e siamo arrivati a questa sfida con tanti problemi. Frattesi ad esempio ieri non si era allenato, era in dubbio. Però è stato determinante come a Monaco“.
Simone Inzaghi è al settimo cielo, sette come i gol rifilati al Barcellona tra andata e ritorno: “Arriviamo in finale con merito, sudore e tanto lavoro. Abbiamo eliminato una squadra fortissima, come del resto lo era anche il Bayern ai quarti. È bello essere interista“, conclude il tecnico piacentino.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…