Inter-Barcellona%2C+Caressa+e+Bergomi+spaccano+i+social%3A+%26%238220%3BOltrepassato+il+limite%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/05/07/inter-barcellona-caressa-e-bergomi-spaccano-i-social-oltrepassato-il-limite/amp/
Champions league

Inter-Barcellona, Caressa e Bergomi spaccano i social: “Oltrepassato il limite”

Le emozioni trasmesse in cronaca dalla coppia di commentatori durante il match di San Siro ha generato non poche discussioni

La doppia sfida tra Inter e Barcellona finisce di diritto nella storia del club nerazzurro e ovviamente del calcio europeo in generale. Il 4-3 con cui i nerazzurri si sono qualificati alla finale di Champions League ha emozionato i tifosi e gli appassionati di tutto il mondo, non solo quelli interisti. Il totale dice 7-6 per la squadra di Inzaghi, che regala un’emozione indimenticabile ai 75.504 sostenitori che hanno animato ‘San Siro’. Portando tra l’altro l’incasso più alto nella storia del calcio italiano: ben 14.7 milioni di euro, superando i 12.5 del Derby della Madonnina al ritorno della semifinale Champions di due anni fa.

Caressa e Bergomi (Ansafoto) – calciomercato.it

Anche i tifosi neutrali non hanno potuto che applaudire e ringraziare per una serata come quella di ieri che resterà negli annali. Il match è andato in diretta su ‘Sky Sport’, con un parterre de roi che non poteva che essere a tinte nerazzurre. Il Cuchu Cambiasso in campo, quasi a fare da raccordo tra passato e presente interista, insieme nel prepartita anche a Julio Cesar.

In cabina di commento, invece, la storia coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi che hanno raccontato un match folle. Lasciandosi spesso andare, come accade con le squadre italiane in Europa. In tanti, però, proprio non hanno digerito la telecronaca e soprattutto il commento di quello che è storico capitano dell’Inter e ovvio tifoso, giudicate eccessivamente faziose. Molti altri, invece, hanno apprezzato l’intensità e la partecipazione trasmessa.

Inter-Barcellona, Caressa e Bergomi dividono: i commenti

E ovviamente sui social i commenti si sono sprecati anche durante la partita, è stato uno degli elementi di discussione principali. Chi appunto non ha gradito il trasporto di entrambi, soprattutto dello ‘zio’ Bergomi e chi invece ha apprezzato o comunque compreso e concesso senza troppi problemi un po’ di faziosità per una squadra italiana che si giocava la finale di Champions in un match epico.

Inter-Barcellona (LaPresse) – calciomercato.it

Da una parte: “Va bene essere italiani, va bene essere anche interista (Bergomi) ma a certi livelli ci vorrebbe professionalità. Certe urla da telecronaca del tifoso sono state insopportabili”, “Ma se un abbonato Sky vuole vedersi una semifinale di Champions per gustarsi lo spettacolo e non per tifare, perché si deve sorbire le urla, i pianti e le frecciatine in telecronaca? Anche basta”, “La fede di Bergomi non si discute e va bene così. Per contro la telecronaca come se fosse su Inter Channel è stata poco professionale. Per fortuna che aveva un fuoriclasse come Caressa a fianco”, “Va bene essere di parte, va bene essere un ex ma c’è il limite della decenza che avete superato abbondantemente, il tifo si fa in curva”.

Dall’altra: “Si sa che Bergomi è interista. Ma poi una partita folle del genere, ma come fai a non fomentarti?“, “Polemica del giorno: la telecronaca Bergomi-Caressa che esultano per una squadra italiana in finale di Champions. Siete fantastici, non smettete mai”, “Allora ricordiamo: Canale Sky italiano, squadra italiana contro squadra spagnola…” “Se giocasse la Roma contro una squadra straniera, vorrei sentire la stessa cosa. Vorrei uno come Giannini o come De Rossi a commentare. Il calcio è tifo, fomento, gioia”, “Ma non esagerate dai che solo Bergomi a una certa ha perso un po’ la testa, Caressa non ha fatto il tifoso e comunque hanno fatto una telecronaca godibilissima grazie al prodotto che era bello e imprevedibile…”

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

41 minuti ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

1 ora ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

1 ora ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

2 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

3 ore ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

5 ore ago