Le emozioni trasmesse in cronaca dalla coppia di commentatori durante il match di San Siro ha generato non poche discussioni
La doppia sfida tra Inter e Barcellona finisce di diritto nella storia del club nerazzurro e ovviamente del calcio europeo in generale. Il 4-3 con cui i nerazzurri si sono qualificati alla finale di Champions League ha emozionato i tifosi e gli appassionati di tutto il mondo, non solo quelli interisti. Il totale dice 7-6 per la squadra di Inzaghi, che regala un’emozione indimenticabile ai 75.504 sostenitori che hanno animato ‘San Siro’. Portando tra l’altro l’incasso più alto nella storia del calcio italiano: ben 14.7 milioni di euro, superando i 12.5 del Derby della Madonnina al ritorno della semifinale Champions di due anni fa.
Anche i tifosi neutrali non hanno potuto che applaudire e ringraziare per una serata come quella di ieri che resterà negli annali. Il match è andato in diretta su ‘Sky Sport’, con un parterre de roi che non poteva che essere a tinte nerazzurre. Il Cuchu Cambiasso in campo, quasi a fare da raccordo tra passato e presente interista, insieme nel prepartita anche a Julio Cesar.
In cabina di commento, invece, la storia coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi che hanno raccontato un match folle. Lasciandosi spesso andare, come accade con le squadre italiane in Europa. In tanti, però, proprio non hanno digerito la telecronaca e soprattutto il commento di quello che è storico capitano dell’Inter e ovvio tifoso, giudicate eccessivamente faziose. Molti altri, invece, hanno apprezzato l’intensità e la partecipazione trasmessa.
E ovviamente sui social i commenti si sono sprecati anche durante la partita, è stato uno degli elementi di discussione principali. Chi appunto non ha gradito il trasporto di entrambi, soprattutto dello ‘zio’ Bergomi e chi invece ha apprezzato o comunque compreso e concesso senza troppi problemi un po’ di faziosità per una squadra italiana che si giocava la finale di Champions in un match epico.
Da una parte: “Va bene essere italiani, va bene essere anche interista (Bergomi) ma a certi livelli ci vorrebbe professionalità. Certe urla da telecronaca del tifoso sono state insopportabili”, “Ma se un abbonato Sky vuole vedersi una semifinale di Champions per gustarsi lo spettacolo e non per tifare, perché si deve sorbire le urla, i pianti e le frecciatine in telecronaca? Anche basta”, “La fede di Bergomi non si discute e va bene così. Per contro la telecronaca come se fosse su Inter Channel è stata poco professionale. Per fortuna che aveva un fuoriclasse come Caressa a fianco”, “Va bene essere di parte, va bene essere un ex ma c’è il limite della decenza che avete superato abbondantemente, il tifo si fa in curva”.
Dall’altra: “Si sa che Bergomi è interista. Ma poi una partita folle del genere, ma come fai a non fomentarti?“, “Polemica del giorno: la telecronaca Bergomi-Caressa che esultano per una squadra italiana in finale di Champions. Siete fantastici, non smettete mai”, “Allora ricordiamo: Canale Sky italiano, squadra italiana contro squadra spagnola…” “Se giocasse la Roma contro una squadra straniera, vorrei sentire la stessa cosa. Vorrei uno come Giannini o come De Rossi a commentare. Il calcio è tifo, fomento, gioia”, “Ma non esagerate dai che solo Bergomi a una certa ha perso un po’ la testa, Caressa non ha fatto il tifoso e comunque hanno fatto una telecronaca godibilissima grazie al prodotto che era bello e imprevedibile…”
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…