%26%238220%3BSono+una+squadra+di+pippe%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Battacco+e+la+denuncia+in+Questura+del+Presidente
calciomercatoit
/2025/05/03/sono-una-squadra-di-pippe-lattacco-del-presidente-sconvolge-la-serie-a/amp/
Notizie

“Sono una squadra di pippe”: l’attacco e la denuncia in Questura del Presidente

Dichiarazioni che fanno il giro del web e dei social: il patron del club di Serie A parla senza filtri 

Aggiornamento: nel tardo pomeriggio, Claudio Lotito ha annunciato di aver sporto denuncia in Questura per l’accaduto, con un comunicato molto duro.

La Lazio, dopo l’uscita di scena in Europa League, rimane in lotta per un posto in Champions League o comunque per un piazzamento europeo in vista della prossima stagione. 

Lotito e De Laurentiis (Ansa) – Calciomercato.it

Domani i biancocelesti sono attesi dalla trasferta contro il pericolante Empoli, prima della sfida decisiva e lo scontro diretto all’Olimpico con la Juventus. Intanto sul web e sui social impazzano le dichiarazioni di Claudio Lotito, a colloquio telefonico con un tifoso e parole che a sua insaputa sono poi diventate in poco tempo di dominio pubblico. 

Dalla stagione della Lazio all’eliminazione dall’Europa, fino al mercato e agli acquisti dell’ultima estate: il patron biancoceleste tocca diversi argomenti, senza filtri visto che pensava di essere protagonista di una telefonata informale.

Lotito e la telefonata senza filtri col tifoso della Lazio: “I giocatori hanno la m… nel cervello”

Il tifoso della Lazio, ripreso sul divano di casa dall’amico come si vede nel video che circola sui social, incalza Lotito sul mondo biancoceleste: “Potevamo stare in semifinale contro il Tottenham? E allora, che devi fare? Ancora con gli acquisti? Che lavoro fai te? Il tassista? Ecco, fai il tassista. È come se ti dicessi la strada più corta per andare da una parte. Non ti mettere a fare il tuttologo”.

Claudio Lotito -Calciomercato.it

 

Lotito prosegue senza filtri durante la telefonata, toccando anche l’argomento mercato: “Se quelli si mettono a buttare la palla fuori ai rigori… il Bodo è una squadra di pippe. Noslin è costato 18 milioni. Se li vale? L’ha voluto l’allenatore. Adesso mi ha detto ‘Ma cosa gli è successo? L’anno scorso era un fenomeno’. I giocatori purtroppo sono così, hanno la m… nel cervello. Hai mai visto un giocatore intelligente? Ricordati sempre si dividono in: giocatori normali, buoni giocatori, ottimi giocatori e campioni. I campioni sono quelli che hanno l’interruttore sempre acceso”.

Infine sul caso Tchaouna e il like dell’ex Salernitana al post del Bodo/Glimt: “Che ha fatto? Non conosce la lingua italiana. Purtroppo questa è la realtà”, conclude Lotito pensando che la telefonata restasse in forma privata. Qualche ora più tardi, invece, le parole del patron laziale avevano già riempito le pagine di web e social.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Beukema, Musah e il bomber conteso con l’Inter: Conte fa spesa da Champions | CM.IT

Il Napoli si rinforza con De Bruyne e Marianucci, ma Manna è in spedizione europea…

49 minuti ago

Italia, Gattuso nuovo ct ma non solo. Un altro inizio: ecco come cambierà la Nazionale | CM.IT

Il nuovo allenatore azzurro dovrebbe essere annunciato la prossima settimana e avrà uno staff e…

1 ora ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le notizie di sabato 14 giugno LIVE

Le ultime notizie su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma, Nazionale e molto altro su rumours…

1 ora ago

Gattuso in Nazionale, arriva subito l’attacco: “Sarebbe straziante”

Gattuso è il prescelto per guidare l'Italia per il dopo Spalletti: arrivano le dichiarazioni al…

3 ore ago

Affondo con l’Inter per Pio Esposito: accordo dopo il Mondiale

Dopo l'ultima stagione allo Spezia, Pio Esposito avrà la possibilità di mettersi in mostra con…

4 ore ago

Inter, Taremi non parte per il Mondiale: è bloccato in Iran

Annullato il volo da Teheran dell'attaccante nerazzurro a causa del conflitto tra Iran e Israele:…

4 ore ago