Vlahovic%2C+Douglas+Luiz+e+cash+non+bastano%3A+che+mazzata+per+la+Juventus
calciomercatoit
/2025/05/01/vlahovic-douglas-luiz-e-cash-non-bastano-che-mazzata-per-la-juventus/amp/
Mercato

Vlahovic, Douglas Luiz e cash non bastano: che mazzata per la Juventus

Potrebbe sfumare un sogno di mercato per la Juve in vista della prossima estate: la super offerta non basta

La Juventus è attesa da due partite fondamentali per la corsa a un posto nella prossima Champions League: domenica la trasferta di Bologna, mentre la settimana successiva lo scontro dell’Olimpico contro la Lazio.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Gare crocevia per la stagione fin qui deludente della ‘Vecchia Signora’ e con Igor Tudor a giocarsi la riconferma in panchina dopo l’esonero di Thiago Motta. I bianconeri dopo l’ultima giornata di campionato sono tornati al quarto posto e puntano a conservare il piazzamento Champions anche a fine torneo. L’accesso nella competizione europea diventa vitale per il progetto sportivo e per evitare un ridimensionamento, considerando che avrebbe un peso specifico anche sulle strategie di mercato e il rafforzamento della rosa attualmente a disposizione di Tudor. 

Si complica tutto per la Juventus: Tonali giura fedeltà al Newcastle

Oltre al rischio di sacrificare alcuni gioielli – Yildiz in primis se arrivasse un’offerta irrinunciabile alla Continassa – la dirigenza della Juve avrebbe anche poca libertà di manovra nella prossima campagna acquisti. 

La Juventus punta Sandro Tonali: il piano d’acquisto (LaPresse) Calciomercato.it

Nella lista del Dt Giuntoli per alzare il livello della squadra e della mediana c’è in primis Sandro Tonali, punto di forza del Newcastle e che due anni fa ha lasciato il Milan per volare in Premier League. Per strappare il nazionale italiano ai ‘Magpies’ serviranno tra i 70 e gli 80 milioni di euro e l’assalto per riportarlo in Serie A appare molto complicato. La qualificazione in Champions sarà determinante per convincere il giocatore, che per il momento però non sembra intenzionato a cambiare maglia come riporta oltremanica il tabloid ‘Telegraph’. Tonali è infatti riconoscente della fiducia mostratagli dal club inglese e dal tecnico Howe dopo la squalifica per il caso scommesse e cosi non penserebbe a un addio al Newcastle.

Strada quindi tutta in salita per la Juventus, che per abbassare la richiesta cash dei ‘Magpies’ valutava l’inserimento nell’operazione di Douglas Luiz o Vlahovic, entrambi in partenza da Torino a fine stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 minuto ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

55 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago