PAGELLE+E+TABELLINO+BARCELLONA-INTER+3-3%3A+Dumfries+pazzesco%2C+incubo+Yamal
calciomercatoit
/2025/04/30/pagelle-e-tabellino-barcellona-inter-3-3-dumfries-pazzesco-incubo-yamal/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO BARCELLONA-INTER 3-3: Dumfries pazzesco, incubo Yamal

Voti, top e flop della sfida del Montjuic, valida per l’andata delle semifinali di Champions League. Girandola di emozioni in Catalogna: doppietta per l’olandese dopo la magia di Thuram per la squadra di Inzaghi

Serata da montagne russe per l’Inter, che esce comunque con un prezioso pareggio dal catino del Montjuic nell’andata delle semifinali di Champions League contro il Barcellona.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Spettacolare 3-3 in Catalogna, con i nerazzurri di Simone Inzaghi sul doppio vantaggio dopo 21 minuti grazie alle prodezze di Thuram e Dumfries (che replicherà nella ripresa), entrambi al rientro dal primo minuto. L’olandese è imprendibile sulla corsia di competenza e contende la palma di migliore in campo all’alieno Yamal. Il fenomeno spagnolo sveglia il Barça, Ferran Torres firma il 2-2 prima dell’intervallo, mentre nel secondo tempo è il bolide di Raphinha (grazie anche alla sfortunata deviazione di Sommer) a regalare il pareggio ai padroni di casa. Serataccia per Bisseck, la nota stonata però per Inzaghi è l’infortunio di Lautaro Martinez: il capitano è in forte dubbio per il ritorno di martedì prossimo a San Siro, che metterà in palio la finalissima di Champions.

BARCELLONA

Szczesny 5

Kounde 5,5 (42′ Eric Garcia 5,5)

Cubarsì 6 (83′ Christensen SV)

Inigo Martinez 4,5

Gerard Martin 5 (46′ Araujo 5)

De Jong 6

Pedri 7 (83′ Gavi SV)

Yamal 8,5

Dani Olmo 5 (68′ Fermin Lopez 5)

Raphinha 7,5

Ferran Torres 7

Allenatore: Flick 6

TOP Barcellona: Yamal 8 – Fa un altro sport, è di un altro pianeta. E non è ancora maggiorenne… Rianima il Barcellona con un’invenzione da fenomeno e qualche minuto più tardi centra una clamorosa traversa. Velo intelligente per il 3-3 di Raphinha e secondo palo della serata nel finale a Sommer battuto. Incubo per la difesa interista: al ritorno il pericolo numero uno sarà sempre lui. Extraterrestre.

FLOP Barcellona: Inigo Martinez 4,5 – Scivola dopo pochi secondi e si stacca da Thuram: errore fatale che il francese capitalizza come meglio non potrebbe. In costante affanno in marcatura, balla quando l’Inter riparte. Non dà mai la necessaria sicurezza, neanche quando si sposta sulla fascia.

INTER

Sommer 6

Bisseck 4,5

Acerbi 5,5

Bastoni 5

Dumfries 8,5 (81′ Darmian SV)

Barella 6,5

Calhanoglu 5,5 (70′ Frattesi 5)

Mkhitaryan 6

Dimarco 5 (55′ Carlos Augusto 6)

Thuram 7,5 (81′ Zielinski SV)

Lautaro Martinez 5,5 (46′ Taremi 6)

Allenatore: Inzaghi 7

TOP Inter: Dumfries 8,5Partita pazzesca, da MVP nonostante dall’altra parte ci sia un certo Lamine Yamal. Raddoppio volante in sforbiciata, dopo l’assist al bacio per il tacco d’autore di Thuram. Non sazio, nella ripresa ci mette la zucca per il nuovo sorpasso nerazzurro e il bis personale. Indispensabile nello scacchiere di Inzaghi: bentornato. 

FLOP Inter: Bisseck 4,5 – Se Bastoni soffre le pene dell’inferno al cospetto del fenomenale Yamal, anche dall’altra parte il tedesco è messo alle corde dall’imprevedibile Raphinha. Si addormenta sul brasiliano in occasione del 2-2 di Ferran Torres: buco imperdonabile che certifica un periodo complicato. 

Arbitro: Turpin 6

Champions League, il tabellino di Barcellona-Inter: magia Thuram, Bisseck e Inigo Martinez dormono

BARCELLONA-INTER 3-3
1′ Thuram (I); 21′ e 63′ Dumfries (I); 24′ Yamal; 38′ Ferran Torres; 65′ aut. Sommer

Lamine Yamal (LaPresse) – Calciomercato.it

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde (42′ Eric Garcia), Cubarsì (83′ Christensen), Inigo Martinez, Gerard Martin (46′ Araujo); De Jong, Pedri (83′ Gavi); Yamal, Dani Olmo (68′ Fermin Lopez), Raphinha; Ferran Torres. A disposizione: Inaki Peña, Astralaga, Ansu Fati, Torre, Pau Victor, Fort. Allenatore: Flick.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries (81′ Darmian), Barella, Calhanoglu (70′ Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (55′ Carlos Augusto); Thuram (81′ Zielinski), Lautaro Martinez (46′ Taremi). A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Arnautovic, Asllani, Darmian, Re Cecconi, Zalewski. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Turpin (Francia)
VAR: Brisard
Ammoniti: Calhanoglu (I)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 3′; spettatori 50.314

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

48 minuti ago

La Juventus guarda al Verona: non solo Orban e Giovane, ecco l’altro profilo che attira le big

Nonostante una posizione in classifica non ottimale, il Verona attira le big: Rafik Belghali piace…

51 minuti ago

Antonio Conte cambia ancora: il Napoli anti-Milan è super offensivo

Il Napoli di Antonio Conte contro il Milan sarà ancora più offensivo: dall'infortunio di Olivera…

1 ora ago

Castellanos, le sirene tornano a suonare: ecco la maxi-offerta dal Brasile

L'attaccante della Lazio è di nuovo nel mirino del club più importante in Brasile, la…

2 ore ago

Milan, panchina o campo per Leao contro il Napoli: le ultime

Il Milan si prepara per la sfida contro il Napoli: dubbi su Leao, ritornato da…

2 ore ago

Roma, Dybala al Boca Juniors e l’addio a gennaio: come stanno le cose

L'argentino ha il contratto in scadenza e in Argentina parlano di un arrivo immediato al…

2 ore ago