Douglas+Luiz+fa+arrabbiare+la+Juventus%3A+addio+e+nuovo+big+a+centrocampo
calciomercatoit
/2025/04/30/douglas-luiz-fa-arrabbiare-la-juventus-addio-e-nuovo-big-a-centrocampo/amp/
Mercato

Douglas Luiz fa arrabbiare la Juventus: addio e nuovo big a centrocampo

L’uscita social del brasiliano può accelerare la cessione in estate: il centrocampista ex Aston Villa pedina di scambio per il mercato estivo

Douglas Luiz resta ai margini della Juventus e lo sfogo delle scorse ore non fa altro che certificare l’annata fallimentare del brasiliano sotto la Mole.

Douglas Luiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Arrivato in pompa magna in estate dall’Aston Villa, il nazionale verdeoro non è mai riuscito a trovare continuità nello scacchiere bianconero, frenato dagli infortuni ma anche dalle scelte operate da Thiago Motta. Diverse le esclusioni e le panchine per scelta tecnica del centrocampista, che non ha rispettato le attese dopo l’investimento da 51 milioni di euro complessivi (nell’operazione che ha portato inoltre Barrenechea e Iling-Junior in Inghilterra) dello scorso luglio da parte della ‘Vecchia Signora’. Douglas Luiz non era la prima scelta nelle precedente gestione e non tra i titolari neanche dopo l’avvento di Igor Tudor alla guida della Juve.

Calciomercato Juventus, Douglas Luiz al capolinea: pedina di scambio per il colpo Tonali

Il brasiliano classe ’98 è tornato disponibile dopo l’ennesimo infortunio nelle scorse settimane, ma con l’allenatore croato ha collezionato soltanto 4 minuti nella sfida persa sul campo del Parma. 

Sandro Tonali (LaPresse) Calciomercato.it

La situazione non è cambiata con Tudor: Douglas Luiz resta è una riserva di lusso, con il giocatore che non ha avuto spazio neanche nell’ultima gara all’Allianz Stadium contro il fanalino di coda Monza. La società è piuttosto irritata dall’uscita social dell’ex Aston Villa (rischia una multa) e può essere la classica goccia che fa traboccare il vaso per l’addio a fine stagione. Specialmente se dovesse restare in panchina Tudor, che finora ha accantonato Douglas Luiz per la rincorsa Champions della Juventus. Il brasiliano continua ad avere estimatori in Premier League, specialmente Nottingham Forest e Newcastle. 

Con i ‘Magpies’ potrebbe intrecciarsi la trattativa per Tonali, pallino in mediana di Giuntoli. La Juve metterebbe sul piatto il cartellino di Douglas Luiz più una trentina di milioni per cercare di ripotare in Italia l’ex Milan. Da non scartare anche l’ipotesi di una cessione in prestito per rivalutare il cartellino e risparmiare sull’oneroso ingaggio da oltre 9 milioni lordi. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

2 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago