Thuram+fa+%26%238216%3Bstrike%26%238217%3B+e+Inzaghi+torna+a+sorridere%3A+l%26%238217%3Bundici+anti-Barcellona+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2025/04/29/thuram-fa-strike-e-inzaghi-torna-a-sorridere-lundici-anti-barcellona-video-cm-it/amp/
Notizie

Thuram fa ‘strike’ e Inzaghi torna a sorridere: l’undici anti-Barcellona | VIDEO CM.IT

Rifinitura per l’Inter ad Appiano Gentile prima della partenza per la Spagna: le scelte del tecnico nerazzurro in vista della semifinale di Champions League

C’è Marcus Thuram e torna subito il sorriso in casa Inter in vista della delicata semifinale d’andata di Champions League nella tana del Barcellona.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

L’attaccante francese è tornato in gruppo alla vigilia della sfida del Montjuic: infortunio alle spalle e allenamento insieme al resto del gruppo in un’assolata Appiano Gentile. Il figlio d’arte scherza con i compagni, palleggia, si esibisce nel solito ‘strike’ prima del torello e per qualche secondo si confronta con Simone Inzaghi nei primi 15 minuti della rifinitura pre Barça aperti alla stampa.

Thuram nel corso della seduta è stato provato al fianco di Lautaro Martinez e probabilmente partirà dall’inizio domani sera nell’incrocio in terra catalana. Inzaghi quindi ritrova la ‘Thu-La’ per il fondamentale match di Barcellona, crocevia della stagione dell’Inter dopo le tre sconfitte consecutive con Bologna, Milan e Roma.

Inter, le scelte di Inzaghi per il Barcellona: torna Thuram, Pavard ai box

L’allenatore piacentino tiene alta la concentrazione e sottolinea con un “Bravo” la giocata di Lautaro nel torello, dove Barella non risparmia un duro tackle a Calhanoglu: il turco evita l’intervento e ci scherza su con il compagno di squadra.

Oltre a Thuram pettorina dei titolari anche per Dimarco e Bisseck nella partitella, con il tedesco davanti nel ballottaggio con Darmian per rimpiazzare l’infortunato Pavard. Per il resto sarà l’Inter dei titolarissimi con il ritorno dal primo minuto di Dumfries, dopo lo spezzone di gara domenica dell’olandese contro la Roma. La squadra volerà alle 17 per Barcellona con un charter dallo scalo di Malpensa: nessun intoppo malgrado il blackout delle ultime ore in Spagna, con capitan Lautaro in serata ad accompagnare Inzaghi nella consegueta conferenza pre partita.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

24 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

24 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago