Napoli%2C+emergenza+infinita%3A+infortunio+Buongiorno+%C3%A8+una+mazzata+per+Conte
calciomercatoit
/2025/04/29/napoli-emergenza-infinita-infortunio-buongiorno-e-una-mazzata-per-conte/amp/
Notizie

Napoli, emergenza infinita: infortunio Buongiorno è una mazzata per Conte

Emergenza infinita per Antonio Conte che con ogni probabilità perde Alessandro Buongiorno per i prossimi 30 giorni: ecco che cos’ha il difensore azzurro

Alessandro Buongiorno era appena tornato da una tendinopatia all’adduttore della coscia destra, ora c’è lesione. E i tempi si allungano. Conte rischia di perderlo per le restanti quattro partite di campionato.

Alessandro Buongiorno

L’ex difensore del Toro, rivelazione del mercato estivo partenopeo, alza bandiera bianca a seguito degli esami strumentali. Era stato rischierato titolare nel match contro i suoi ex compagni di squadra, domenica scorsa. Quella del sorpasso sull’Inter. Fatale è stata la sua sgaloppata sulla sinistra, palla al piede. Poi il crack, il fastidio e il segnale alla panchina azzurra: serve il cambio. Dopo un’ora di gioco, Buongiorno è stato sostituito da Rafa Marin. Lo stesso spagnolo, con ogni probabilità, giocherà da titolare le prossime sfide al fianco di Rrahmani.

Il Napoli fa sapere che Alessandro Buongiorno ha subito una lesione distrattiva al muscolo dell’adduttore lungo. Difficile essere ottimisti con l’esito di questi esami. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e proverà a stringere i denti magari per l’ultima giornata di campionato contro il Cagliari. Stagione finita, o quasi. Non bisogna dimenticarsi che gli azzurri potrebbero anche giocare uno scontro diretto contro l’Inter in caso di finale a pari punti in classifica.

Lecce-Napoli, le soluzioni senza Buongiorno

Con Alessandro Buongiorno e Juan Jesus indisponibili per infortunio, Antonio Conte dovrà pescare dalla Primavera qualche centrale per riempire la panchina. Il titolare potrebbe essere Rafa Marin, ma in settimana si potrebbe studiare anche qualche alternativa.

Rafa Marin può tornare a giocare titolare in Lecce-Napoli (LaPresse) Calciomercato.it

Un piano B potrebbe essere rappresentato da Olivera, che dal ruolo di terzino potrebbe spostarsi al centro. Sulla corsia mancina spazio a Spinazzola. In tal caso, il mister potrebbe anche pensare ad un cambio modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, con McTominay spostato a sinistra. In attacco, tornerebbe Raspadori al fianco di Lukaku. La coppia avrebbe dovuto giocare titolare dal 1′ contro il Torino, fino allo stato influenzale di Jack che lo avrebbe frenato a poche ore dalla partita.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO FINALE SUPERCOPPA, Napoli-Bologna 2-0: Italiano strapazzato da Neres, Conte come Maradona

Le pagelle, i top e flop, il tabellino completo della finale di Supercoppa tra Napoli…

33 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 22 dicembre: Zirkzee si avvicina alla Roma, le Formazioni UFFICIALI di Napoli-Bologna

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…

3 ore ago

Regalo sotto l’albero per Chivu, colpo low cost in Serie A

Eliminata dalla Supercoppa dal Bologna ai calci di rigore, l'Inter è concentrata sul prossimo impegno…

4 ore ago

Juventus, lo scambio a gennaio con Locatelli non s’ha da fare | CM.IT

Con ancora negli occhi e nella mente l'importantissima vittoria contro la Roma nel turno precedente,…

4 ore ago

Alaba firma a costo zero: operazione da favola in Serie A

David Alaba potrebbe presto arrivare in Serie A con il difensore austriaco che è in…

6 ore ago

Parma, Ondrejka avvisa la Fiorentina: “Vogliamo comandare”. Poi su Chivu

Il fantasista polacco sta tornando in condizione ma ci vorrà ancora un pochino. Intanto punta…

7 ore ago