Con i quattro gol nell’ultimo mese, l’attaccante serbo è di nuovo ambito sul mercato. Il Milan può esercitare l’opzione di rinnovo del contratto per un’altra stagione
In casa Milan è tornato d’attualità il futuro di Luka Jovic. Protagonista assoluto con Conceiçao in panchina, l’attaccante serbo ha infatti un contratto in scadenza a giugno, ma il club rossonero può rinnovarlo esercitando l’opzione inserita in occasione della firma.
La priorità del numero 9 resta chiara: vuole continuare a vestire la maglia rossonera, anche per le prossime stagioni. A Milano si trova molto bene e ha da subito stabilito un grande feeling con Conceiçao, che a gennaio ha fatto di tutto per trattenerlo a Milano. Il tecnico portoghese considera l’ex Real Madrid l’attaccante più forte della rosa e i numeri di questa ultima parte di stagione gli stanno dando ragione: sono quattro i gol nell’ultimo mese segnati da Jovic, con la storica doppietta nel derby di Coppa Italia. Due reti in grado di riaccendere il mercato del 27enne, ancora molto stimato in Europa e in Italia. A gennaio, ricordiamolo, si erano interessate diverse società.
Il Milan, di fatto, aveva trovato l’accordo con il Monza per coprire l’ingaggio del serbo determinato però, come abbiamo sempre raccontato, a continuare a vestire la maglia rossonera. La scelta del goleador e di Conceiçao ha portato quindi i frutti sperati, tanto che ad oggi il tema rinnovo è caldissimo e tra i più urgenti. Moncada è favorevole al prolungamento, Conceiçao (dal futuro però incerto) idem, quindi la strada sembra tracciata, ma per la decisione finale si aspetta l’arrivo del nuovo ds.
E su questo fronte, ovviamente, sono attese novità a breve. “Sul contratto abbiamo tutto sotto controllo, non è un rinnovo ma un’opzione – le parole di Moncada su Jovic -. Siamo contenti di lui, ha fatto bene e spero faccia ancora bene in queste ultime partite”. Non solo Jovic. A Milano si parla molto anche del futuro di Abraham, arrivato la scorsa estate in prestito secco dalla Roma nell’ambito dello scambio con Saelemaekers. I dialoghi tra le due società proseguono per trovare una soluzione, ma la conferma dell’inglese non è facile a causa dell’elevato ingaggio.
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…