%C3%88+scontro+su+Inzaghi+e+la+crisi+dell%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BNon+sono+accettabili+18+punti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/04/28/e-scontro-su-inzaghi-e-la-crisi-dellinter-non-sono-accettabili-18-punti/amp/
Notizie

È scontro su Inzaghi e la crisi dell’Inter: “Non sono accettabili 18 punti”

Nuova battuta d’arresto per l’Inter e scudetto che su allontana: sulla ghigliottina della critica finisce l’allenatore piacentino

L’Inter crolla sul più bello. Dopo il ko di Bologna e la pesante eliminazione nel derby di Coppa Italia contro il Milan, arriva anche il tonfo casalingo con la Roma che può costare carissimo nella corsa scudetto. Il Napoli invece fa il suo dovere e stacca i nerazzurri in testa alla classifica, portandosi a tre lunghezze di vantaggio a quattro giornate dal termine del campionato.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Adesso si fa durissima per la squadra di Simone Inzaghi, attesa dal doppio incrocio di Champions in semifinale contro il Barcellona. Intanto si accende il dibattito sulle responsabilità del tecnico piacentino, con Sandro Sabatini che attacca dagli studi di ‘Pressing’ dopo l’ultima giornata di Serie A: “Una cosa che non mi manca è il coraggio di dire sempre come la penso. Non ho detto che il colpevole è solamente Inzaghi, ho detto che mancano 18 punti. Se voi dite che Inzaghi non c’entra nulla in questi 18 punti… Ce l’avrà anche lui una percentuale di colpa – spiega il giornalista rispondendo al collega Biasin – Non è accettabile che l’Inter abbia 18 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Fare meglio, anche solo qualche punto in più, avrebbe consentito ai nerazzurri di affrontare le altre competizioni diversamente e senza ossessioni”.

Inter, Inzaghi divide la critica: “Ha fatto bene il suo lavoro”

Dopo la disamina di Sabatini, arriva la controreplica di Fabrizio Biasin sulla stagione dell’Inter e il lavoro di Inzaghi: “Qual è la differenza con quest’anno? Ci stiamo già dimenticando tutti che si va a giocare una semifinale di Champions League, che non è proprio la competizione più banale dell’universo. Questa cosa ti costa energie, forze mentali, qualunque cosa”.

Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Biasin aggiunge sul conto di Inzaghi, con l’Inter che lavora al rinnovo del tecnico oltre il 2026: “L’unica cosa che io mi sento di dire è che se l’Inter l’anno prossimo si ritrova ad aprile a lottare ancora su tutti i fronti, vincendo o senza portare a casa trofei, significa che ha fatto bene il suo lavoro. Perché, se tu hai una squadra ed è una sola in Italia che è riuscita a fare questa cosa, è perché c’è un gruppo che funziona bene. Poi si vincerà o non si vincerà e faremo tutti i processi del mondo. Ma questa squadra ha lavorato bene, altrimenti non sarebbe qua“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sorteggio LIVE gironi Mondiale 2026: l’Italia una X in quarta fascia

Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…

21 minuti ago

DIRETTA | Serie A, Savicevic duro su Adzic: “Non si può crescere così” – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Come cambia l’Inter: proseguono i contatti per Kone, un big con la valigia pronta

Le ultime sui nerazzurri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato Tanta Inter nell'ultima puntata…

30 minuti ago

Soffia il vento del rinnovamento, Spileers è il futuro: Inter, Juve e Milan, fate in fretta

Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…

2 ore ago

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

2 ore ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

3 ore ago