Terza sconfitta consecutiva per l’Inter, lo scudetto adesso è in serio pericolo: le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa dopo il ko del Meazza contro la Roma
L’Inter non riesce a rialzarsi e cade anche contro la Roma in campionato. Squadra involuta, stanca e con poco mordente: crisi aperta per i nerazzurri, che lasciano per strada tre punti pesanti nel duello scudetto con il Napoli.
Simone Inzaghi in conferenza stampa cerca di spiegare il nuovo crollo dell’Inter, che dopo lo svantaggio di Soulé non è riuscita a pungere dalle parti di Svilar: “Sul gol abbiamo pagato un rimpallo, però la Roma ha fatto un’ottima gara ed è una squadra che non perde da 18 partite. Abbiamo messo tutto quello che avevamo, i tifosi lo hanno capito e ci hanno sostenuto a fine partita. Questo però non toglie la sconfitta: è stata una brutta battuta d’arresto”, sottolinea con amarezza l’allenatore nerazzurro.
Sulle condizioni di Thuram e la stanchezza di un calendario senza soste: “Non lo so se Marcus recupera, oggi avevamo infortuni e squalifiche, però adesso è inutile parlare di quello che poteva essere. I ragazzi danno ogni volta l’anima e avranno sempre la mia riconoscenza“.
Non c’è tempo però per avere rimpianti, la prossima settimana c’è l’impegno in Champions nella tana di un Barcellona fresco del trionfo in Coppa del Re contro il Real Madrid: “Adesso serve tutto, riposo e freschezza. Mercoledì affronteremo una grandissima squadra, lo faremo con tanto rispetto ma senza nessuna paura. Abbiamo meritato questa finale e di essere tra le prime quattro d’Europa. Guardiamo avanti con fiducia: abbiamo alzato noi l’asticella rispetto alle scorse stagioni”.
Infine sul controverso episodio nell’area della Roma e il contatto Ndicka-Bisseck: “Sarebbe troppo facile parlarne, come gli infortuni, le rimesse laterali e i calendari. Ci siete voi per giudicare. Non ci porta niente“.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…