Inter%3A+Inzaghi+via+senza+titoli%2C+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
calciomercatoit
/2025/04/26/inter-inzaghi-via-senza-titoli-gia-scelto-il-sostituto/amp/
Notizie

Inter: Inzaghi via senza titoli, già scelto il sostituto

Il futuro del tecnico piacentino potrebbe essere lontano dai colori nerazzurri. E la strada per il sostituto sembra essere già segnata

Simone Inzaghi via dall’Inter al termine della stagione? È una ipotesi che sta prendendo piede dopo la debacle in Coppa Italia. Il sogno del Triplete è svanito, ma ora i nerazzurri rischiano di chiudere la stagione senza un titolo. Un risultato che porterebbe il tecnico piacentino a valutare davvero l’addio ad Appiano Gentile. Come sappiamo, alcune scelte della proprietà non sono piaciute all’allenatore. In estate l’ex Lazio aveva spinto per avere delle seconde linee formate da giocatori di esperienza. Questo non è stato possibile per la linea di Oaktree ed ora i risultati stanno dando ragione ad Inzaghi.

Inter: Inzaghi via senza titoli, già scelto il sostituto (Lapresse) – calciomercato.it

A bocce ferme, come confermato più volte da Marotta, ci sarà un incontro per valutare con attenzione il suo futuro. SportMediaset ha parlato di un vertice prima del Mondiale per Club. Una notizia che cambia un po’ il futuro di Inzaghi. L’idea era quella di arrivare al rinnovo solo dopo la trasferta americana. Ora gli ultimi risultati potrebbero aver aperto delle riflessioni e a questo punto una separazione non è da escludere. Rottura che porterebbe i dirigenti di viale della Liberazione di andare su altri giocatori.

Inter: Inzaghi in bilico, chi arriva al suo posto

La posizione di Simone Inzaghi in questo momento è leggermente più in bilico rispetto al passato. Le offerte non mancano, dall’Arabia sono pronti a un triennale miliardario. La Premier lo ha messo nel mirino da tempo. La priorità del tecnico è quella di continuare in nerazzurro, ma senza rinforzi importanti anche tra le riserve la separazione è assolutamente possibile.

L’eventuale addio di Inzaghi non dovrebbe cambiare molto in casa Inter. Le strategie sono molto chiare e da tempo i nerazzurri avrebbero individuato il sostituto del tecnico piacentino. Il nome in cima alla lista del duo formato da Marotta e Ausilio è quello di Fabregas. Il tecnico spagnolo sta facendo molto bene con il Como ed è il profilo giusto per il futuro.

Inter: Inzaghi in bilico, chi arriva al suo posto (Lapresse) – calciomercato.it

Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Ora la priorità dell’Inter e di Inzaghi è quella di chiudere nel migliore dei modi la stagione. Ma, in caso di un flop totale, Fabregas potrebbe ritornare fra i pensieri di Marotta.

Inter: Fabregas il sostituto di Inzaghi?

La priorità dell’Inter e anche di Inzaghi è quella di proseguire insieme. Ma il flop in Coppa Italia ha riaperto alla possibilità di una separazione visto anche le tensioni che ci sono state in passato.

Inter: Fabregas il sostituto di Inzaghi? (Lapresse) – calciomercato.it

L’Inter, comunque, non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata e sta già lavorando ad un eventuale sostituto: il nome in cima alla lista è quello di Fabregas.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

33 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago