Il club campione d’Italia intenzionato a proseguire nel matrimonio con il tecnico anche senza scudetto o Champions: c’è la richiesta sul mercato
L’Inter si compatta dopo le due fragorose sconfitte con Bologna e Milan, con il ko contro i cugini rossoneri che chiude definitivamente il sogno ‘Triplete’ per i nerazzurri di Simone Inzaghi.
Si entra nella fase caldissima della stagione, con i campioni d’Italia impegnati nel duello scudetto con il Napoli e nella doppia semifinale di Champions League contro il Barcellona. Non ci sono più margini d’errore per la truppa di Inzaghi, con la dirigenza a supporto di squadra e allenatore negli ultimi giorni ad Appiano Gentile. La sfida di domani a San Siro con la Roma è delicatissima nella corsa al successo finale in campionato, con il Napoli dell’ex Conte che ha raggiunto in testa l’Inter dopo il ko nel giorno di Pasqua di Lautaro e compagni sul campo del Bologna.
Il presidente Marotta e il Ds Ausilio, insieme al resto dei dirigenti, hanno mostrato la propria vicinanza a Inzaghi e caricato il gruppo nerazzurro in vista del decisivo finale di stagione tra campionato e Champions. Inoltre, la società ha voluto ribadire la propria fiducia nel tecnico piacentino, che corre verso il rinnovo di contratto al netto dei prossimi risultati sul campo.
L’Inter è molto soddisfatta del percorso fin qui intrapreso dalla squadra e anche senza trofei è intenzionata a prolungare il contratto di Inzaghi, attualmente in scadenza nel 2026 dopo il rinnovo dello scorso luglio. Si ragiona un accordo biennale (fino al 2027 con opzione), con la firma che a meno di colpi di scena arriverà in estate a bocce ferme. Nonostante i sondaggi dalla Premier League e dall’Arabia Saudita, lo stesso Inzaghi è intenzionato a proseguire il matrimonio con l’Inter che metterà sul tavolo un ingaggio da oltre 7 milioni di euro più corposi bonus.
Il tecnico comunque – come appreso da Calciomercato.it – ha chiesto e ottenuto garanzie dalla dirigenza per rafforzare la rosa, specialmente l’arrivo di un nuovo attaccante che dia maggiori certezze dietro la coppia Thuram-Lautaro Martinez. In questo senso, nella lista del club di Viale della Liberazione per il reparto offensivo, spiccano i nomi di Castro, David e Krstovic.
I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…
Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…