Firma+e+nuovo+bomber%3A+la+promessa+dell%26%238217%3BInter+a+Inzaghi+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/04/26/firma-e-nuovo-bomber-la-promessa-dellinter-a-inzaghi-cm-it/amp/
Mercato

Firma e nuovo bomber: la promessa dell’Inter a Inzaghi | CM.IT

Il club campione d’Italia intenzionato a proseguire nel matrimonio con il tecnico anche senza scudetto o Champions: c’è la richiesta sul mercato

L’Inter si compatta dopo le due fragorose sconfitte con Bologna e Milan, con il ko contro i cugini rossoneri che chiude definitivamente il sogno ‘Triplete’ per i nerazzurri di Simone Inzaghi. 

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Si entra nella fase caldissima della stagione, con i campioni d’Italia impegnati nel duello scudetto con il Napoli e nella doppia semifinale di Champions League contro il Barcellona. Non ci sono più margini d’errore per la truppa di Inzaghi, con la dirigenza a supporto di squadra e allenatore negli ultimi giorni ad Appiano Gentile. La sfida di domani a San Siro con la Roma è delicatissima nella corsa al successo finale in campionato, con il Napoli dell’ex Conte che ha raggiunto in testa l’Inter dopo il ko nel giorno di Pasqua di Lautaro e compagni sul campo del Bologna. 

Inter, tra rinnovo e mercato: le richieste di Inzaghi

Il presidente Marotta e il Ds Ausilio, insieme al resto dei dirigenti, hanno mostrato la propria vicinanza a Inzaghi e caricato il gruppo nerazzurro in vista del decisivo finale di stagione tra campionato e Champions. Inoltre, la società ha voluto ribadire la propria fiducia nel tecnico piacentino, che corre verso il rinnovo di contratto al netto dei prossimi risultati sul campo.

Inzaghi e Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter è molto soddisfatta del percorso fin qui intrapreso dalla squadra e anche senza trofei è intenzionata a prolungare il contratto di Inzaghi, attualmente in scadenza nel 2026 dopo il rinnovo dello scorso luglio. Si ragiona un accordo biennale (fino al 2027 con opzione), con la firma che a meno di colpi di scena arriverà in estate a bocce ferme. Nonostante i sondaggi dalla Premier League e dall’Arabia Saudita, lo stesso Inzaghi è intenzionato a proseguire il matrimonio con l’Inter che metterà sul tavolo un ingaggio da oltre 7 milioni di euro più corposi bonus.

Il tecnico comunque – come appreso da Calciomercato.it – ha chiesto e ottenuto garanzie dalla dirigenza per rafforzare la rosa, specialmente l’arrivo di un nuovo attaccante che dia maggiori certezze dietro la coppia Thuram-Lautaro Martinez. In questo senso, nella lista del club di Viale della Liberazione per il reparto offensivo, spiccano i nomi di Castro, David e Krstovic. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

5 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

7 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

8 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

9 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

9 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

11 ore ago