%C3%88+troppo+fragile%2C+oltre+tre+mesi+di+stop%3A+deve+cambiare+il+mercato+della+Juve
calciomercatoit
/2025/04/25/e-troppo-fragile-oltre-tre-mesi-di-stop-deve-cambiare-il-mercato-della-juve/amp/
Mercato

È troppo fragile, oltre tre mesi di stop: deve cambiare il mercato della Juve

Giocatore forte, ma perseguitato da problemi di natura muscolare. Il primo infortunio lo ha subito in ritiro

Sul peso specifico del prossimo calciomercato della Juventus inciderà molto la qualificazione o la non qualificazione alla Champions League. Senza il quarto posto, ecco che il potenziale e le ambizioni del club bianconero subirebbero un brusco stop, con conseguenze appunto anche in sede di campagna acquisti.

È troppo fragile, oltre tre mesi di stop: cambia il mercato della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Cosa serve alla Juventus? In primis un paio di grandi attaccanti, considerata la partenza di Vlahovic e il possibile non ritorno di Kolo Muani. Poi un nuovo centrale qualora non venisse acquistato Renato Veiga. Infine, un paio di laterali.

Per la fascia mancina si guarda a profili giovani, come De Cuyper del Brugge sul quale è forte il Milan, ma anche a giocatori in un certo senso più affermati del terzino belga. In tal senso resiste il nome di Nuno Tavares, nei primi due mesi la grande se non l’assoluta rivelazione della nostra Serie A.

Juve, Nuno Tavares nel mirino ma c’è il problema infortuni

Solo per i primi due mesi perché poi, come già accadutogli nelle precedenti esperienza (certo, non così pesantemente), il portoghese è stato perseguitato da problemi muscolari che hanno confermato la sua enorme fragilità fisica. Che spiega forse perché l’Arsenal se ne sia privata così a cuor leggero, dando alla Lazio la possibilità di riscattarlo per ‘soli’ 5 milioni di euro.

Juve, Nuno Tavares nel mirino ma c’è il problema infortuni (LaPresse) – Calciomercato.it

Tavares ha dimostrato di avere un passo e una esplosività in grado di fare la differenza nel nostro campionato, tuttavia dà pochissime garanzie sul piano fisico e dunque sulla sua continuità di impiego. Tra l’infortunio alla coscia e quello agli adduttori, il classe 2000 di Lisbona è stato ai box per oltre tre mesi, saltando 16 partite.

E sarebbero potute essere di più, se il primo ko – che lo ha tenuto fuori gioco per circa un mese – non l’avesse subito a metà luglio. A Giuntoli un consiglio purtroppo gratuito: per la corsia di sinistra meglio puntare su un altro profilo, a maggior ragione se le richieste di Lotito – come immaginiamo – dovessero essere molto alte.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 17 dicembre: Inter, spunta l’ex Juve per sostituire Dumfries. Gimenez si opera

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

1 ora ago

Bologna-Juve a rischio ripetizione per errore tecnico: ecco cosa dice la Regola 1

Il posticipo domenicale di Serie A continua a far discutere. Oltre ai casi di moviola,…

2 ore ago

È il grande colpo estivo del Sassuolo: piace a tutte le big

Il club neroverde pregusta l'ennesima plusvalenza C'è un altro Kone che fa impazzire le big…

2 ore ago

Concorrenza a Milan e Roma: il Como fa sul serio per Icardi

L'ex capitano dell'Inter, attualmente al Galatasaray, potrebbe lasciare la Turchia nella prossima sessione di mercato…

4 ore ago

Non solo cash, l’Inter studia il piano per Norton-Cuffy

Operazione e lunga assenza: i nerazzurri cercano il sostituto di Dumfries Dopo l'intervento chirurgico di…

5 ore ago

Torino, nuovo affare col Napoli a gennaio: ecco la lista dei partenti

Tre acquisti estivi potrebbero fare le valigie nella prossima sessione di mercato Il Torino è…

6 ore ago