Serie+A%2C+il+KO+costa+l%26%238217%3Besonero%3A+Cannavaro+per+la+panchina
calciomercatoit
/2025/04/24/serie-a-il-ko-costa-lesonero-cannavaro-per-la-panchina/amp/
Udinese

Serie A, il KO costa l’esonero: Cannavaro per la panchina

In Serie A la sconfitta può costare un ennesimo esonero in questa stagione. Attenzione alla candidatura di Fabio Cannavaro, che può dunque far il suo rientro nel massimo campionato italiano.

La posizione degli allenatori in Italia, sin dalla notte dei tempi, è estremamente incerta ed in bilico, dal momento che sono sempre i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. Ed a volte addirittura sono gli unici a lasciarci le penne, come si suole dire in questi casi. Si tratta di una dinamica che si ripete ormai sin dalla notte dei tempi, nonostante non sempre, anzi, si riescono a raggiungere i risultati auspicati da un provvedimento così forte. In questo finale di stagione c’è una panchina che è fortemente in bilico e che può cambiare “proprietario“.

Cannavaro può tornare in Serie A: altro esonero in questo finale di stagione (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Si è parlato a lungo di un addio di Marco Giampaolo al Lecce ancor di più dopo il KO con il Como, visti i recenti risultati. Fino a questo momento, però, i pugliesi lo hanno sempre confermato, dimostrando una enorme fiducia in quelle che sono le sue capacità. Un altro club, però, in maniera anche inattesa, in Serie A sembra intenzionato a percorrere la via dell’esonero ed a sorpresa potrebbe riportare in panchina in Italia Fabio Cannavaro. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che sono significative.

Altro esonero in arrivo in Serie A: attenzione a Cannavaro

Un esonero per un club è un duro colpo, dal momento che significa fare i conti con la consapevolezza di aver fallito rispetto agli obiettivi di inizio stagione. Stando a quanto raccontato da Orazio Accomando, giornalista di DAZN, sul proprio account X in vista di questo finale di stagione attenzione alla posizione di Kosta Runjaic. L’Udinese, infatti, è reduce da cinque sconfitte consecutive. Questo trend gli costa la riconferma per l’anno prossimo ma attenzione a questo finale di campionato.

Altro esonero in arrivo in Serie A: attenzione a Cannavaro (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

La partita contro il Bologna, a quanto pare, potrebbe essere decisiva e, se dovesse arrivare una sconfitta, potrebbe costare per davvero l’esonero anticipato per Runjaic. In tal senso, per le ultime quattro partite di Serie A attenzione al possibile ritorno di Fabio Cannavaro, reduce dall’esonero con la Dinamo Zagabria ed in cerca di una nuova possibilità.

Ha guidato l’Udinese già nel finale della scorsa stagione, conducendo i bianconeri ad una salvezza a dir poco sofferta. Alla fine i friulani hanno deciso di non puntare su Fabio Cannavaro, ma adesso potrebbero tornare sui propri passi i dirigenti del club  offrendo magari maggiori garanzie al tecnico napoletano. Si attendono sviluppi.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

4 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

5 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago