Inter%2C+ribaltone+in+attacco%3A+tesoretto+da+16+milioni+per+Marotta
calciomercatoit
/2025/04/24/inter-ribaltone-in-attacco-tesoretto-da-16-milioni-per-marotta/amp/
Mercato

Inter, ribaltone in attacco: tesoretto da 16 milioni per Marotta

Si preannuncia un corposo restyling nel reparto offensivo del club campione d’Italia in vista del mercato estivo

Con Thuram ancora ai box, Simone Inzaghi si era affidato a Taremi a scapito di Correa per affiancare capitan Lautaro Martinez nel derby di Coppa Italia perso malamente contro il Milan.

Beppe Marotta, presidente dell’Inter (Ansa) – Calciomercato.it

L’allenatore dell’Inter ha la coperta corta in attacco e dopo Correa – impalpabile nella trasferta di Bologna – anche Taremi continua a non convincere e a deludere le aspettative. Il centravanti iraniano ex Porto non sta dando le necessarie garanzie dietro la ‘Thu-La’ e la sua prima stagione a Milano è totalmente da bocciare. Alle spalle di Thuram e Lautaro il vuoto o quasi nel reparto offensivo dell’Inter, con il solo Arnautovic a rispondere presente e a farsi trovare pronto quando chiamato in causa da Inzaghi.

Arnautovic, Correa e Taremi: gli scenari sul futuro all’Inter

Inzaghi spera di recuperare al più presto Thuram per le prossime e fondamentali sfide tra campionato e Champions, mentre la dirigenza di Viale della Liberazione pianifica un corposo restyling in vista della prossima stagione. 

Marko Arnautovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Servono delle alternative in grado di far rifiatare Lautaro Martinez e Thuram, dando maggiori certezze a Inzaghi nelle rotazioni in attacco. Castro, David, Krstovic Raspadori sono sull’agenda di Marotta e Ausilio, che libereranno il posto con almeno un paio di cessioni nel mercato estivo. Praticamente certo l’addio di Correa, a fine contratto e con l’Inter che risparmierà 6,5 milioni lordi dal suo ingaggio. In bilico c’è anche la posizione di Taremi (stipendio al lordo da 5,5 milioni), con il centravanti iraniano che ha deluso le aspettative: il club nerazzurro valuterà il da farsi e non è da escludere una partenza se arriveranno delle offerte. 

Chi ha qualche chance di restare è invece Arnautovic, uomo-spogliatoio per Inzaghi e sul quale l’Inter vanta un’opzione unilaterale di rinnovo. L’ex Bologna dovrebbe comunque abbassarsi l’ingaggio da 4 milioni lordi e accettare un ruolo da quinta punta. In caso di divorzio anche con Arnautovic, unito alle partenze di Correa e Taremi, l’Inter metterebbe da parte un tesoretto dagli stipendi di circa 16 milioni di euro. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

25 minuti ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

36 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

2 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

3 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

3 ore ago