Inter%2C+ribaltone+in+attacco%3A+tesoretto+da+16+milioni+per+Marotta
calciomercatoit
/2025/04/24/inter-ribaltone-in-attacco-tesoretto-da-16-milioni-per-marotta/amp/
Mercato

Inter, ribaltone in attacco: tesoretto da 16 milioni per Marotta

Si preannuncia un corposo restyling nel reparto offensivo del club campione d’Italia in vista del mercato estivo

Con Thuram ancora ai box, Simone Inzaghi si era affidato a Taremi a scapito di Correa per affiancare capitan Lautaro Martinez nel derby di Coppa Italia perso malamente contro il Milan.

Beppe Marotta, presidente dell’Inter (Ansa) – Calciomercato.it

L’allenatore dell’Inter ha la coperta corta in attacco e dopo Correa – impalpabile nella trasferta di Bologna – anche Taremi continua a non convincere e a deludere le aspettative. Il centravanti iraniano ex Porto non sta dando le necessarie garanzie dietro la ‘Thu-La’ e la sua prima stagione a Milano è totalmente da bocciare. Alle spalle di Thuram e Lautaro il vuoto o quasi nel reparto offensivo dell’Inter, con il solo Arnautovic a rispondere presente e a farsi trovare pronto quando chiamato in causa da Inzaghi.

Arnautovic, Correa e Taremi: gli scenari sul futuro all’Inter

Inzaghi spera di recuperare al più presto Thuram per le prossime e fondamentali sfide tra campionato e Champions, mentre la dirigenza di Viale della Liberazione pianifica un corposo restyling in vista della prossima stagione. 

Marko Arnautovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Servono delle alternative in grado di far rifiatare Lautaro Martinez e Thuram, dando maggiori certezze a Inzaghi nelle rotazioni in attacco. Castro, David, Krstovic Raspadori sono sull’agenda di Marotta e Ausilio, che libereranno il posto con almeno un paio di cessioni nel mercato estivo. Praticamente certo l’addio di Correa, a fine contratto e con l’Inter che risparmierà 6,5 milioni lordi dal suo ingaggio. In bilico c’è anche la posizione di Taremi (stipendio al lordo da 5,5 milioni), con il centravanti iraniano che ha deluso le aspettative: il club nerazzurro valuterà il da farsi e non è da escludere una partenza se arriveranno delle offerte. 

Chi ha qualche chance di restare è invece Arnautovic, uomo-spogliatoio per Inzaghi e sul quale l’Inter vanta un’opzione unilaterale di rinnovo. L’ex Bologna dovrebbe comunque abbassarsi l’ingaggio da 4 milioni lordi e accettare un ruolo da quinta punta. In caso di divorzio anche con Arnautovic, unito alle partenze di Correa e Taremi, l’Inter metterebbe da parte un tesoretto dagli stipendi di circa 16 milioni di euro. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

10 minuti ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

10 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

11 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

12 ore ago