Clima teso al termine del match del Dall’Ara vinto dai rossoblù sui nerazzurri: nel mirino anche il designatore arbitrale
Passo falso dell’Inter a Bologna. I nerazzurri finiscono ko grazie alla grande rete realizzata da Riccardo Orsolini in pieno recupero. Un successo prezioso per i rossoblù, che restano aggrappati al sogno Champions League e una sconfitta altrettanto pesante per i nerazzurri, che ora si ritrovano appaiati al Napoli in vetta alla classifica.
E adesso la situazione cambia totalmente. Ogni gara sarà decisiva. A fine match però è esploso il nervosismo: tanti giocatori hanno a lungo discusso con l’arbitro Colombo, mentre Matteo Darmian si è beccato con il pubblico. Il direttore di gara è stato circondato da giocatori e componenti dello staff interista al termine del match: una polemica scoppiata per via di una rimessa laterale battuta in una posizione non consona e della quale ha parlato anche Simone Inzaghi al termine del match. Da quella rimessa è poi nata la successiva rimessa laterale in prossimità dell’area di rigore interista da cui è poi nato il gol di Orsolini.
“Una rimessa battuta 12-13 metri più avanti rispetto all’area tecnica, quindi i giocatori erano giustamente nervosi” ha sottolineato Inzaghi al termine del match. ‘Tuttosport’ però punta il dito contro il tecnico nerazzurro e anche contro il designatore Rocchi, che nell’agosto 2024 aveva parlato di “maggior severità, massima collaborazione e basta accerchiamenti”. La testata si chiede dunque perché non sia stata presa alcuna decisione dopo quanto accaduto a Bologna al termine della sfida, aggiungendo “E fa un po’ sorridere che a lamentarsi di mancato rispetto di distanze sia lo stesso allenatore che passa tutta la partita fuori dalla sua area di competenza”. Una vera e propria frecciata a Inzaghi e al club nerazzurro.
È fuori rosa e prendibile con la semplice formula del prestito Manca davvero pochissimo alla…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…
Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…