Napoli%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+Antonio+Conte%3A+salta+la+sfida+contro+il+Monza
calciomercatoit
/2025/04/18/napoli-non-ce-pace-per-antonio-conte-salta-la-sfida-contro-il-monza/amp/
Notizie

Napoli, non c’è pace per Antonio Conte: salta la sfida contro il Monza

Nuovi problemi in casa Napoli: Antonio Conte deve rinunciare ad uno dei suoi calciatori titolari per la trasferta di Monza

Ancora problemi in casa Napoli, nel momento più importante della stagione. La formazione azzurra è sbarcata già in terra lombarda, per la sfida di domani 19 aprile all’U-Power Stadium.

Antonio Conte farà a meno di un altro titolare in Monza-Napoli (LaPresse) Calciomercato

Assente Buongiorno, assente Juan Jesus, ma assente anche l’attaccante titolare David Neres. Infatti, contro il Monza il brasiliano non sarà a disposizione per un problema muscolare.

Il giocatore ha avuto un risentimento muscolare e sarà valutato solo nelle prossime ore. Nel frattempo, dubbi e perplessità nella testa di Conte. Di certo c’è che Rafa Marin scenderà in campo titolare, perché gli altri due centrali sono fuori uso. Il modulo, invece, potrebbe subire variazioni. In ballottaggio ci sono Spinazzola e Raspadori, con il secondo pronto a far cambiare registro alla squadra con le due punte.

Napoli-Monza, il piano B di Conte

Non è un caso che proprio in conferenza, alla vigilia della sfida, la mente sia ritornata a quella cessione di Kvaratskhelia, in piena corsa per il titolo. Come un fulmine a ciel sereno. “In otto mesi ho capito che ci sono cose che qui non si possono fare”, ha ruggito Antonio Conte. Un segnale alla società, che non è riuscita a trattenere il georgiano e non è riuscita ad acquistare un sostituto ideale, puntando invece su un calciatore in prestito come Okafor fuori forma.

David Neres, attaccante del Napoli assente in Monza-Napoli (LaPresse) Calciomercato.it

E non è un caso, parte seconda, che Okafor non sia inserito nel Piano B di un Napoli senza Neres per la delicata sfida contro il Monza. Infatti, l’indiziato principale è Spinazzola che come a Firenze potrebbe giocare a sinistra, come ala. L’ex Roma ha conquistato la fiducia di tutti e con ogni probabilità, dopo qualche settimana di titubanza sulla sua permanenza a Napoli, resterà anche la prossima stagione.

Attenzione anche all’opzione che può stravolgere tutto. Infatti, Conte potrebbe tornare al 3-5-2, così composto: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Raspadori, Lukaku.

C’è però una sola parola d’ordine che si sente nello spogliatoio partenopeo. Anzi, sono due: zero alibi. Con tutti gli assenti, anche importanti, Conte non vuole creare alibi per la partita contro il Monza, ultima in classifica e ad un passo dalla retrocessione.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

51 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago