Sergio+Conceicao+rivendica+e+puntualizza%3A+%26%238220%3BQui+al+Milan+da+3+mesi%2C+pu%C3%B2+sembrare+una+scusa%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/04/02/sergio-conceicao-rivendica-il-suo-lavoro-e-puntualizza-qui-da-3-mesi-puo-sembrare-una-scusa/amp/
Coppa Italia

Sergio Conceicao rivendica e puntualizza: “Qui al Milan da 3 mesi, può sembrare una scusa…”

L’allenatore del Milan commenta soddisfatto dell’atteggiamento il pareggio contro l’Inter, ma vuole puntualizzare su un aspetto

Sergio Conceicao suona la carica dopo l’uno a uno di Milan-Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia: “Aspettiamo la gara di ritorno, c’è questa possibilità di andare a Roma. Vogliamo tanto la finale. Ringrazio i tifosi e mi complimento con i calciatori. Avversario difficile, noi dovevamo fare una partita intelligente e l’abbiamo fatta”.

Sergio Conceicao, allenatore del Milan (Screenshot da Mediaset)

Il tecnico commenta ai microfoni di Mediaset l’atteggiamento e lo paragona al secondo tempo di Napoli-Milan: “Abbiamo avuto le occasioni anche noi. L’Inter ha avuto un paio di occasioni nel secondo tempo, ma alla fine penso che il risultato sia giusto. Partita molto equilibrata. Sono contento dell’approccio e dell’atteggiamento. Già nel secondo tempo a Napoli siamo stati bravi e dobbiamo continuare così”

Poi il portoghese suona la carica e ci crede: “Vogliamo arrivare in finale e vincerla“. Conceicao, successivamente, puntualizza sui mesi trascorsi al Milan e sul lavoro che ha dovuto fare, senza avere tempo a disposizione: “Sono tre mesi che sono qua. Io sono arrivato a Milano, ho fatto due partite contro Juventus e Inter in Supercoppa. Quando sono ritornato in Italia si giocava ogni 3 giorni. Ma per trovare equilibri serviva tempo. So che può sembrare una scusa, ma non lo è. L’intensità si allena”.

Adesso le cose sembrano funzionare meglio: “E adesso stiamo trovando una forma, anche in campo e non solo nei video. Si è visto nel secondo tempo di Napoli e oggi contro l’Inter. La squadra è stata molto più compatta, come piace a me”

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

8 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

9 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

11 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

11 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

12 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

13 ore ago