Napoli%2C+due+difensori+per+la+Champions%3A+Conte+beffa+l%26%238217%3BInter+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/04/02/napoli-due-difensori-per-la-champions-conte-beffa-linter-cm-it/amp/
Mercato

Napoli, due difensori per la Champions: Conte beffa l’Inter | CM.IT

Giovanni Manna a lavoro per migliorare la rosa della prossima stagione in vista della Champions: bloccato un difensore, a lavoro per anticipare i nerazzurri

Obiettivo stagionale ancora da raggiungere, ma al netto di clamorosi crolli psicofisici, il Napoli è ad un passo dal ritorno in Champions League. Per la nuova competizione, con il format allargato e più complesso, De Laurentiis e Manna già si stanno muovendo in vista del futuro.

Conte anticipa l’Inter di Inzaghi: il nuovo obiettivo per la difesa (Calciomercato.it)

Il direttore sportivo azzurro è a lavoro su alcuni nomi per migliorare la rosa azzurra. Il primo, come già sottolineato su Calciomercato.it, è Luca Marianucci. Il difensore centrale dell’Empoli è un promesso sposo del Napoli. Tra i club è già stata trovata l’intesa e di fatto si può dire che lui sarà il primo acquisto della prossima stagione. Ma non basta. Conte vuole rinforzare il reparto. Ed ecco che Manna entra in scena, provando ad anticipare anche l’Inter.

Beukema ruba la scena, tentativo del Napoli per l’estate

Napoli e Inter hanno alcuni obiettivi di mercato in comune e il mercato potrebbe clamorosamente intrecciarsi. Ad esempio, piace Solet dell’Udinese, protagonista proprio nell’ultimo confronto a San Siro contro i nerazzurri. Ma non è il solo uomo.

Sam Beukema nel mirino del Napoli (LaPresse) Calciomercato.it

Infatti, il Napoli ha puntato anche Sam Beukema del Bologna, titolarissimo della formazione di Italiano. Come raccolto da Calciomercato.it, la società partenopea si è già fatta avanti chiedendo informazioni sul costo del cartellino e sulla possibilità di acquisto del giocatore per la prossima estate. L’obiettivo è fare prima delle concorrenti.

Acquistato dall’AZ per circa 10 milioni di euro, il valore del classe 1998 è più che duplicato. Per tale ragione muoversi in anticipo è importante e gli azzurri ci stanno già provando. Per completare il reparto, poi, servirà un terzino destro nuovo di zecca. Leonardo Spinazzola sembra aver convinto la società e rimarrà a giocarsi le sue carte assieme a Olivera, fresco di rinnovo. E pensare che proprio l’ex Roma era ad un passo dall’addio, come confermato dallo stesso giocatore durante la conferenza stampa a Firenze dopo la vittoria in Fiorentina-Napoli.

Rafa Marin con ogni probabilità sarà girato in prestito per crescere. Potrebbe tornare in Spagna, dove ha estimatori. Mentre per quanto riguarda Juan Jesus c’è una possibilità di permanenza, viste le buone risposte in campo a seguito dell’infortunio di Buongiorno.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago