Atalanta%3A+stagione+finita%2C+il+comunicato
calciomercatoit
/2025/03/29/atalanta-stagione-finita-il-comunicato/amp/
Notizie

Atalanta: stagione finita, il comunicato

L’Atalanta è alle prese con un nuovo grave infortunio. Pochi minuti fa è arrivata la tegola per Gian Piero Gasperini: ecco tutta la verità

Pochi minuti fa Gasperini ha dovuto incassare una nuova brutta notizia per gli ultimi mesi decisivi in ottica Scudetto. Il giocatore dell’Atalanta dovrà stare fuori per tanto tempo: ecco la novità dell’ultim’ora.

Atalanta: stagione finita, il cominciato – Lapresse – calciomercato.it

 

Gian Piero Gasperini è molto concentrato sulle prossime sfide alla guida dell’Atalanta. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter, è tempo di rivalsa per la formazione orobica che vuole continuare a lottare per lo Scudetto. Nel frattempo è arrivata un’altra tegola in casa bergamasca con il comunicato ufficiale del club lombardo: stagione finita, c’è un grosso rischio. Ecco tutta la verità per il giocatore dell’Atalanta: l’entità del suo infortunio.

Atalanta, lungo infortunio: ecco cos’è successo

Una nuova brutta notizia in casa Atalanta: Gasperini dovrà fare a meno di lui per le ultime sfide di campionato. Il club bergamasco sarà protagonista anche nella prossima stagione, ma il futuro dell’allenatore nerazzurro è ancora tutto da scoprire. Ecco la novità sulla tegola, l’entità del suo lungo infortunio.

Atalanta, il comunicato ufficiale sul lungo infortunio – Lapresse – calciomercato.it

 

Come riportato dalla lista dei convocati di Gian Piero Gasperini, Marco Palestra dovrà dire addio al calcio giocato per i prossimi mesi. Il giovane terzino dell’Atalanta ha rimediato un risentimento muscolare al quadricipite femorale della coscia sinistra di secondo grado: per lui possibile appuntamento alla prossima stagione. Prodotto del settore giovanile orobico, ha collezionato diverse presenze in Serie A dopo l’exploit con l’Under 23 nerazzurra.

Anche Toloi è stato fermato da pubalgia: così Gasperini dovrà scegliere il miglior undici da mandare in campo. L’Atalanta continua a lavorare in ottica Scudetto per regalare nuovi successi ai tifosi orobici, delusi dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter. Sarà settimane intense per provare a cullare il sogno Scudetto: tutto può cambiare improvvisamente, ma la concorrenza resta molto agguerrita. Il Napoli non mollerà fino alla fine con il condottiero Antonio Conte, ma l’Atalanta partirà dalla terza posizione: i vari infortuni hanno inciso tanto per mirare in alto.

Un momento decisivo per trovare le energie giuste per affrontare il rush finale in Serie A. L’Atalanta cercherà di lottare fino alla fine per lo Scudetto, ma dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter le quotazioni si sono abbassate a dismisura. Da Bergamo le notizie non sono confortanti per puntare ancora allo Scudetto: i tifosi ci sperano ancora. Palestra ha dovuto alzare bandiera bianca per i prossimi mesi.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

5 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

6 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

8 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

8 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

9 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

10 ore ago