Il futuro dell’attaccante nigeriano rappresenta uno dei nodi più importanti in vista della prossima sessione di calciomercato. Lo scenario
Victor Osimhen sta continuando a far parlare di sé. In campo, dove con i suoi 26 gol e 5 assist sta trascinando il Galatasaray alla conquista della quinta stella, ma anche sul mercato. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i riflettori di non poche big in giro per l’Europa sono puntati proprio sull’attaccante di proprietà del Napoli.
Il bomber nigeriano – come noto ai più – in estate tornerà alle pendici del Vesuvio ma solo per poco. L’intenzione dell’area tecnica partenopea – a differenza di quanto fatto nella scorsa campagna estiva – è infatti quella di non portare per le lunghe il trasferimento di Osimhen, suggellandone l’addio in tempi relativamente brevi. A tal proposito, ricordiamo che contestualmente all’ultimo rinnovo, nel contratto dell’attaccante nigeriano è stata inserita una clausola dal valore di 75 milioni di euro valida però soltanto per i club esteri. Un dettaglio non trascurabile che, ad esempio, potrebbe obbligare la Juventus a trattare direttamente con il Napoli per provare a mettere le mani su uno degli eroi dell’ultimo Scudetto vinto dai partenopei. In tempi e in modi diversi, infatti, il club bianconero ha cominciato a sondare il terreno per capire gli eventuali margini di manovra di una trattativa che si preannuncia comunque complessa. Difficile, ma non impossibile.
In un mosaico ancora tutto da comporre e nel quale non sono esclusi clamorosi colpi di scena, non è affatto passata inosservata l’ultima indiscrezione rilanciata da ‘Turkiye Gazetesi’. Stando alla fonte turca, Osimhen avrebbe rispedito al mittente una proposta annuale da 30 milioni di euro a stagione da parte dell’Al Hilal, dando priorità ad un trasferimento alla Juventus.
Il calciatore avrebbe infatti aperto in maniera convinta all’ipotesi di vestire la maglia bianconera e le parti sono al lavoro per riuscire a trovare un incastro. Dal canto suo, dopo aver sistemato almeno per il momento la questione allenatori con l’esonero di Thiago Motta e la contestuale virata su Tudor, la ‘Vecchia Signora’ valuta il da farsi. Pur provando a sondare la disponibilità del Psg nell’ottica di una nuova trattativa per Kolo Muani, la Juve sta continuando a cullare il sogno chiamato Osimhen. Tuttavia, come già ribadito, la concorrenza per l’attaccante di proprietà del Napoli resta molto forte e comprende, oltre ai ‘soliti’ club di Premier League, anche il Psg. Un vero e proprio Everest da scalare per i bianconeri che, però, avrebbero già incassato la disponibilità di massima del diretto interessato. Staremo a vedere cosa succederà.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…